Ultime notizie Inter, la dirigenza nerazzurra sta per incassare la bellezza di 100 milioni di euro. I dettagli dell’accaduto.
L’Inter vince ancora. La squadra nerazzurra, laureata la scorsa stagione campione d’Italia, sta ricavando tanti benefici, soprattutto sotto il lato finanziario. Il successo e la conquista della seconda stella hanno ancora di più aumentato lo status del club non solo in Italia ma anche in giro per il mondo.
In questo senso, come riporta la Gazzetta dello Sport, sono in arrivo grandi notizie per la dirigenza. Più di cento milioni di euro, infatti, stanno per entrare nelle casse societarie, grazie alla ripartizione dei diritti TV.
L’Inter ha incassato la bellezza di 101 milioni di euro grazie alla ripartizione dei diritti TV, più di 10 in più rispetto alla scorsa stagione. Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo invece a pari merito il Milan e la Juventus, con 87 milioni di euro.
I criteri sulla divisione dei ricavi sono per il 50% in parti uguali, per 28% in funzione dei risultati sportivi (di cui il 14% per la classifica), circa il 9% in base ai risultati degli ultimi cinque campionati e il resto per gli spettatori paganti e il minutaggio dei giovani.
Insomma, l’Inter ha rispetto alla grande tutti questi paletti. Marotta e il suo gruppo di lavoro, dunque, ha un nuovo bottino pronto da spendere.
This post was last modified on 3 Luglio 2024 - 12:04