Inter, Cairo apre al trasferimento di Buongiorno? La dichiarazione

L’Inter continua a monitorare la situazione legata al futuro di Buongiorno, con Cairo che ha parlato così del capitano granata.

Dopo l’arrivo di Josep Martinez il mercato dell’Inter potrebbe vivere una fase di stallo. Il portiere spagnolo, atterrato a Milano nella serata di ieri e pronto a firmare con il club nerazzurro (nelle casse del Genoa andranno 13.5 milioni più 2 milioni di bonus), potrebbe essere per il momento l’ultimo acquisto del club milanese. L’unica eccezione potrebbe essere l’acquisto di un nuovo esterno di centrocampo a causa dell’infortunio che costringerà Tajon Buchanan a restare ai box per almeno i prossimi quattro mesi.

L’obiettivo dell’Inter sarebbe quello di cercare di mettere da parte un gruzzoletto importante attraverso la cessione di quei calciatori che non rientrano nei piani di Simone Inzaghi andando poi a reinvestire su elementi che andrebbero ad aumentare ancora di più la qualità e le alternative presenti in rosa.

Un ruolo dove la dirigenza nerazzurra potrebbe intervenire è quello del difensore centrale. Nonostante il grande livello mostrato per tutta la stagione da parte di Francesco Acerbi, l’età avanzata e l’elevato numero di partite potrebbe spingere l’Inter ad aggiungere una pedina in quella zona del campo. Un nome monitorato nel corso dello scorso campionato è sicuramente quello di Alessandro Buongiorno. Sul futuro del capitano del Torino ha parlato proprio il presidente granata Urbano Cairo.

Inter, Cairo sul futuro di Buongiorno: “È seguito da più squadre”

Urbano Cairo, presidente del Torino, nel corso dell’evento dedicato alla presentazione dei nuovi palinsesti di La7, ha parlato del futuro di Alessandro Buongiorno, sul quale ci sono gli occhi di diverse squadre di Serie A:

Buongiorno è un giocatore che piace molto, che è seguito da più squadre. Io da quando è andato in Germania non l’ho più sentito se non per messaggi di incoraggiamento, di positività. Ovviamente prima di prendere qualsiasi decisione in merito al futuro di Buongiorno lo voglio incontrare per sapere da lui cosa pensa. Fu così anche lo scorso anno, quando poi decidemmo di tenerlo. L’interessamento fa piacere, ma prima di prendere decisioni io mi devo sedere, parlare con lui e ascoltare cosa ha da dire.

Inter, Cairo sul futuro di Buongiorno: "È seguito da più squadre"
Inter, Cairo sul futuro di Buongiorno: “È seguito da più squadre” (LaPresse) Spaziointer.it

Nonostante l’Inter abbia mostrato grande interesse, il centrale italiano sembra essere molto vicino al trasferimento al Napoli di Antonio Conte. Il club azzurro avrebbe infatti trovato l’accordo con il Torino per una cifra di 35 milioni di euro più 5 bonus, con Buongiorno che avrebbe dato il suo benestare al trasferimento. In questo momento il club nerazzurro difficilmente potrebbe arrivare a fare un esborso del genere, soprattutto perché sembrerebbero essere altri i ruoli in cui avrebbe intenzione di intervenire.

Gestione cookie