Importanti aggiornamenti sul futuro di Joaquin Correa. Si delinea un nuovo scenario per il futuro dell’argentino, appena rientrato dal prestito al Marsiglia.
In meno di tre giorni Simone Inzaghi ha già accolto tre nuovi innesti, due di essi già annunciati da mesi. Piotr Zielinski e Mehdi Taremi sono i primi colpi della Marotta masterclass versione 2024, ma il presidente e amministratore delegato dell’Inter si è mosso ulteriormente sul fronte entrata. Oggi è il giorno delle visite mediche di Josep Martinez. Lo spagnolo è arrivato questa notte a Milano, piazza in cui, almeno per i primi mesi, ricoprirà il ruolo di secondo portiere alle spalle di Sommer.
Per il momento i nerazzurri non hanno necessità di rinsaldare la rosa, ma nuovi scenari potrebbero presentarsi da qui alla chiusura del calciomercato. I vertici di viale della Liberazione potrebbero valutare la possibilità di colmare l’assenza dell’infortunato Buchanan, specialmente in caso di cessioni particolarmente onerose (Carboni è l’indiziato speciale per ricavare il tesoretto).
Una somma consistente potrebbe arrivare da eventuali uscite degli esuberi, specialmente coloro appena rientrati dal prestito. Uno di questi è Joaquin Correa. Secondo il portale greco Sport24, l’AEK Atene si sarebbe fatta avanti per l’attaccante rientrato dalla deludente esperienza al Marsiglia.
Sull’interesse del club greco per il Tucu ci sarebbe lo zampino del tecnico Matias Almeyda, connazionale del numero 11. L’allenatore avrebbe avuto contatti diretti con il calciatore. I contatti tra le parti potrebbero intensificarsi col passare dei giorni. Tuttavia la realtà parla di alcune complicazioni per la fattibilità dell’affare. Non sarà semplice trovare l’intesa economica tra le due società.
Correa, arrivato all’Inter nell’agosto 2021, è in scadenza di contratto nel giugno dell’anno prossimo. Nonostante ciò, sarà difficile trovare la quadra. Per il momento il Sud America rimane la destinazione più probabile per l’attaccante. Nelle ultime settimane il River Plate aveva chiesto informazioni per il “ritorno a casa” del Tucu, cresciuto in Argentina nelle giovanili del “Mas Grande” dal 2000 al 2006.
La permanenza in nerazzurro appare un’ipotesi assai lontana, malgrado tre anni fa fu Simone Inzaghi ad insistere per l’approdo a Milano di un calciatore che aveva fatto bene nelle stagioni alla Lazio. Joaquin non è riuscito a ritrovarsi neanche a Marsiglia, piazza in cui è stato impiegato di rado dai tre tecnici passati al “Velodrome” nel corso del 2023/2024. Marotta ed Ausilio sono pronti ad ascoltare proposte per alleggerire il monte ingaggi.
This post was last modified on 4 Luglio 2024 - 18:53