Inter, svelate le date di Supercoppa: i possibili incroci

Ufficializzate le date in cui andranno in scena le final four di Supercoppa Italiana, per i nerazzurri si apre un clamoroso scenario.

L’Inter si prepara alla nuova stagione in seguito alla vittoria del ventesimo Scudetto della propria storia. Gestire la conquista della seconda stella non sarà semplice per Simone Inzaghi, ma i Nerazzurri restano al tempo stesso la candidata principale al trionfo nel campionato 2024/2025. In giornata è stato ufficializzato il calendario della Serie A, ma non solo: svelate, infatti, le date in cui si disputeranno le gare di Supercoppa Italiana.

Per il quarto anno di fila la Beneamata si giocherà la Supercoppa e come accaduto la scosta stagione il format sarà composto da due semifinale e poi una finalissima tra le due vincitrici. Nella prossima edizione a far compagnia ai campioni d’Italia ci saranno anche la Juventus (vincitrice della Coppa Italia), il Milan (secondo in campionato) e l’Atalanta (finalista della Coppa Italia). Questa mattina, oltre al calendario della prossima Serie A, si è fatta chiarezza anche sulla Supercoppa in programma in Arabia Saudita.

Inter, le date della final four di Supercoppa: possibile derby in finale

La Supercoppa Italiana, come reso noto dalla Lega, aprirà i battenti proprio con Inter-Atalanta in programma il 2 gennaio. La competizione di Ryad, con i Nerazzurri che vestono i panni di campioni in carica da ben tre edizioni, procederà il 3 gennaio con Juventus-Milan. Fissata, invece, al 6 gennaio la finalissima, dove l’Inter (in caso di passaggio del turno contro l’Atalanta) sarà chiamata ad una super sfida o contro la Vecchia Signora o contro i cugini.

Inter, le date della SupercoppaUfficiali le date di Supercoppa – spazioInter.it (LaPresse)

Si tratterebbe in ogni caso di un secondo atto di una delle scorse finali della competizione. Nel gennaio 2022, infatti, i ragazzi di Simone Inzaghi sfidarono la Juventus a San Siro con il gol di Alexis Sanchez allo scadere dei tempi supplementari che regalò il trofeo ai Nerazzurri. Un anno dopo fu invece tempo di derby cittadino in un match mai in discussione con la Beneamata che si laureò di nuovo campione con un netto 3-0 senza appello.

La speranza dei tifosi è ovviamente quella di potersi ripetere anche il prossimo gennaio in una competizione che sta ormai diventando sempre più nerazzurra. Come detto si tratterrebbe del quarto trionfo consecutivo per Lautaro e compagni, un’ulteriore di conferma di quanto l’Inter abbia aperto un vero e proprio ciclo, senza avere nessuna intenzione di chiuderlo in tempi recenti.

Gestione cookie