L’Inter corre ai ripari: spuntano nuove alternative per far fronte al grave infortunio di Tajon Buchanan, subìto in Nazionale.
A seguito del grave infortunio di Buchanan, la società interista ha preso la decisione di intervenire sul mercato. Con l’acquisto di Josep Martinez la rosa a disposizione di Inzaghi sarebbe stata composta da due giocatori per ruolo: una costruzione perfetta che avrebbe permesso all’ex allenatore della Lazio di avere valide alternative in tutti ruoli.
Alla luce di ciò, con la frattura della tibia di Buchanan, out per almeno 4 mesi, l’Inter avrebbe deciso di rivalutare anche le proprie posizioni riguardo alla situazione contrattuale di Denzel Dumfries. Il calciatore olandese ha il contratto in scadenza fissato al 30 giugno 2025: una condizione che lo rende reperibile da altre squadre e che rischia di far rimanere i nerazzurri con pochi esterni di centrocampo.
Carlos Augusto e Matteo Darmian possono svolgere il ruolo da esterno ma Inzaghi li riterrebbe più idonei a fare i braccetti, rispettivamente di sinistra e di destra, della sua difesa. Di conseguenza il rinnovo di Dumfries sembra essere sempre più vicino. Nonostante ciò, la dirigenza sta valutando alcuni profili che possano ricoprire entrambe le fasce e dare, così, più certezze all’allenatore dell’Inter.
La società nerazzurra vuole fare sul serio e per farsì che avvenga la conferma in campionato e la consacrazione in Champions League, Marotta insieme ad Ausilio e Baccin starebbero valutando i profili più adeguati per ricoprire il delicato ruolo di esterno di centrocampo nel 3-5-2 di Inzaghi.
Tra i vari sondaggi, secondo quanto riportato da “Tuttosport”, ha preso quota il nome di Joao Cancelo, in uscita dal Manchester City e pronto ad unirsi, probabilmente in prestito ad un altro club. Un ritorno che potrebbe infiammare la piazza milanese ma che ad oggi sembra impossibile. Infatti, il calciatore percepisce uno stipendio che lievita oltre i 10 milioni di euro: cifra troppo elevata per l’Inter.
Come altre possibili opportunità ci sarebbero Marcos Alonso, nell’ultima stagione a Barcellona, appena svincolato, che potrebbe essere una soluzione per via della sua ricca esperienza internazionale e Layvin Kurzawa, la cui condizione fisica ha frenato la trattativa.
Più defilato rimane comunque presente il profilo di Ivan Perisic. L’esterno classe ’89, dopo esser andato via nel 2022, sarebbe ben lieto di tornare in un club in cui ha alternato scontri a momenti felici. Il giocatore tuttora milita nell’Hajduk Spalato ma non è impossibile che possa andar via dal club croato.
This post was last modified on 4 Luglio 2024 - 09:13