L’Arabia Saudita e Stefano Pioli sarebbero pronti ad affondare il colpo per il difensore dell’Inter. L’addio prende sempre più quota.
Sono senza dubbio ore molto calde per quanto riguarda il mercato dell’Inter. I Nerazzurri, che oggi hanno accolto Josep Martinez per le visite mediche di rito e che sembrano aver chiuso per Tanner Tessmann dal Venezia, stanno schiacciando il piede sull’acceleratore in ottica calciomercato interno. Tra gli obiettivi della dirigenza nerazzurra c’è anche quello di un difensore che possa andare a completare il reparto difensivo (soprattutto dopo l’infortunio di Buchanan con Carlos Augusto che potrebbe tornare a giocare sulla fascia sinistra).
La Beneamata è tornata ad interessarsi ad Alessandro Buongiorno, il cui arrivo potrebbe essere facilitato dalla cessione di un altro difensore. Nelle ultime ore, infatti, Stefan De Vrij sembrerebbe essere finito nel mirino dell’Arabia Saudita e non di un club saudita qualunque. Il centrale olandese sarebbe nella lista dei desideri di Stefano Pioli, pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Medio Oriente sulla panchina dell’Al-Ittihad.
L’ex tecnico del Milan è ormai pronto a sbarcare in Arabia Saudita, diventando così uno degli allenatori più pagati al mondo con un ingaggio irreale. Nel mirino di Pioli ci sarebbero già molti nomi che militano in Serie A e, secondo quanto riportato da calciomercato.com, nella lunga lista ci sarebbe anche De Vrij. Il classe ’92 potrebbe, dunque, fare le valigie con l’Inter che non si opporrebbe al suo addio in caso di una buona offerta.
La cessione dell’olandese potrebbe portare nelle casse nerazzurre un piccolo tesoretto che potrebbe essere reinvestito per un altro colpo in difesa, magari proprio Buongiorno del Torino il quale è però molto vicino al Napoli. Al momento va sottolineato che non è ancora arrivata nessuna offerta dall’Arabia e che quindi si tratta di un semplice sondaggio. È chiaro, però, che la trattativa potrebbe decollare da un momento all’altro.
Oltre al centrale del Torino, nel mirino dell’Inter ci sarebbe inoltre anche Mario Hermoso, fresco di svincolo dall’Atletico Madrid e che quindi rappresenterebbe un ottimo colpo a parametro zero. Sullo spagnolo c’è anche il Napoli, pronto ad affondare il colpo nel caso in cui la trattativa per Buongiorno dovesse avere un’improvvisa frenata. Il mercato è ancora alle sue battute finali, ma l’Inter non sta di certo a guardare le avversarie.