Attenta Inter, un club di Serie A ci prova per Gudmundsson: rischio beffa per Marotta

Brutte notizie per l’Inter riguardo l’affare Albert Gudmundsson. Sulle tracce del fantasista islandese c’è anche un altro club di Serie A.

L’ultima stagione ha senza dubbio dimostrato come l’Inter sia la squadra più forte e completa in Italia. L’organico a disposizione di Simone Inzaghi è già di altissimo livello ed è per questo motivo che a differenza dei rivali non sono necessari grandi colpi. La dirigenza nerazzurra punta, infatti, a rafforzare soprattutto le seconde linee e proprio in giornata Josep Martinez è sbarcato a Milano per sostenere le visite mediche per poi diventare ufficiale il secondo portiere del club.

Oltre alla porta, ormai sistemata, tra le altre priorità di Beppe Marotta e Piero Ausilio c’è anche il reparto offensivo. Si spera, infatti, di poter regalare ad Inzaghi un quinto attaccante con il grande sogno che porta il nome di Albert Gudmundsson. Il classe ’97 è da tempo accostato all’Inter che deve però fare attenzione alla concorrenza. Nelle ultime ore, infatti, la Fiorentina sembrerebbe riaver bussato alle porte del Genoa per il 27enne.

La Fiorentina ripensa a Gudmundsson: contatti con il Genoa

Nella passata sessione invernale di calciomercato il club viola era stato più che vicino all’islandese, presentando un’offerta da 20 milioni di euro per provare a convincere il Genoa. L’affare, complici le alte richieste del club rossoblù, non è però andato in porta e la trattativa è arenata. Ora, però, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la Fiorentina sembrerebbe aver riaperto i contatti con i liguri.

Inter, rischio beffa per Gudmundsson
Albert Gudmundsson, anche la Fiorentina interessata al giocatore (LaPresse) – spaziointer.it

Al momento non sarebbe stata recapitata nessuna offerta, ma la sensazione è che nei prossimi giorni la Viola possa provare ad affondare il colpo cercando di sorpassare i Nerazzurri. Avvertita, dunque, l’Inter che dovrà accelerare i tempi se non vuole rischiare di veder sfumare uno dei principali obiettivi di questa sessione di calciomercato (anche se le ultime parole di Beppe Marotta dicono il contrario).

È chiaro che i campioni d’Italia rappresentino una meta molto più ambiziosa rispetto alla Fiorentina, ma al tempo stesso non ci si può aspettare che Gudmundsson attenda in eterno la Beneamata. Le prossime settimane saranno, dunque, quelle decisive con il futuro del fantasista islandese che potrebbe essere finalmente chiarito: al momento sembra esserci una corsa a due tra Inter e Fiorentina, ma non sono da escludere neanche dei possibili inserimenti a sorpresa da parte di altri club (come ad esempio quelli inglesi).

Gestione cookie