Il calciomercato dell’Inter è iniziato con netto anticipo grazie alle operazioni per Taremi e Zielinski, il Biscione ha tracciato la linea da seguire per i prossimi mesi.
I nerazzurri sono proiettati sul mercato e sui calciatori che dovranno rientrare dalle nazionali. Tra Europei e Copa America. Il Biscione è partito molto prima sul mercato, concludendo le operazioni di mercato per Taremi e Zielinski. Negli scorsi giorni è arrivato a Milano anche l’ex Genoa Josep Martinez per sostituire Audero.
Il Biscione vuole riconfermarsi in campionato d per farlo avrà bisogno di una rosa ancor più forte rispetto a quella della passata annata. Questo perché sia il Napoli che la Juventus si stanno rinforzando parecchio. L’Inter, con ogni probabilità, è pronta ad attendere come quarto acquisto della sua campagna estiva: Tessmann dal Venezia. Lo statunitense potrebbe rimanere a Venezia in prestito per questa stagione, con Oristanio che dovrebbe andare a Venezia.
Ultim’ora Inter, interviene Ausilio: “Faremo un braccetto mancino”
I nerazzurri non vogliono fermarsi sul fronte mercato, specie dopo l’infortunio di Buchanan che lo costringerà a stare ai ferri almeno per 4 mesi. Il canadese infatti non potrà iniziare il campionato con il Biscione, visto l’infortunio che gli è stato causato in nazionale. Ausilio questa sera ha avuto modo di rispondere a molteplici domande sul fronte mercato, toccando anche un punto fondamentale.
Il direttore sportivo nerazzurro ha dichiarato che la rosa viste anche le migliorie apportate è già perfetta così, l’unico intoppo se così lo vogliamo chiamare è quello dell’assenza di Buchanan. Il DS ha però rassicurato i tifosi, dicendo che il canadese avrà parecchio tempo per recuperare e in quella posizione capiranno se il mercato darà loro una mano. Ausilio ci ha anche tenuto a smentire l’interesse per De Vrij dalle squadre arabe e annunciare un nuovo colpo in diretta.
Ausilio ha dichiarato di essersi confrontato con mister Simone Inzaghi per quel che concerne il fronte mercato, arrivando ad una conclusione. L’Inter prenderà un braccetto di piede sinistro. In molti hanno subito pensato a Buongiorno, nonostante quest’ultimo pare un promesso sposo di Antonio Conte e del Napoli. Per cui è sobbalzato il nome di Mario Hermoso, che ipoteticamente, l’Inter si contenderà ancora col Napoli.
Ausilio infatti ha confermato, dicendo che di Buongiorno all’Inter loro non ne hanno mai parlato. L’unica persona che ha deciso di accomunare le due compagini, seppur con una plateale battuta, è stato Giuseppe Riso. Procuratore di Buongiorno e detentore tra gli altri di alcuni calciatori nerazzurri come Frattesi e Valentin Carboni.