Calciomercato+Inter%2C+piace+un+difensore+in+Ligue+1%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Balternativa+a+Buongiorno
spaziointerit
/2024/07/05/calciomercato-inter-piace-un-difensore-in-ligue-1-e-lalternativa-a-buongiorno/amp/

Calciomercato Inter, piace un difensore in Ligue 1: è l’alternativa a Buongiorno

L’Inter ha puntato gli occhi su un centrale della Ligue 1 per la difesa, valutato come possibile alternativa a Buongiorno

L’Inter è in piena attività sul mercato estivo, con l’obiettivo di rafforzare il reparto difensivo. Dopo aver identificato Alessandro Buongiorno del Torino come uno degli obiettivi principali, i nerazzurri stanno valutando anche altre opzioni per assicurarsi un rinforzo di qualità. Tra queste alternative, spicca il nome di un promettente difensore della Ligue 1.

Il club campione d’Italia, sotto la guida di Simone Inzaghi, è alla ricerca di un giocatore che possa offrire solidità e versatilità alla linea difensiva. L’obiettivo individuato dall’Inter è un difensore solido con capacità di adattarsi a diversi schemi tattici del tecnico nerazzurro: bisognerà sopperire alla probabile partenza di Stefan De Vrij.

Il difensore del Torino rimane la prima scelta per rinforzare la difesa nerazzurra, grazie alle sue qualità e alla conoscenza del campionato italiano ma, il passaggio sempre più vicino da parte del centrale azzurro al Napoli, ha spinto l’Inter a esplorare anche altre possibilità.

La dirigenza nerazzurra sta lavorando alacremente per concludere operazioni che possano soddisfare le esigenze tecniche del mister e allo stesso tempo rientrare nei parametri economici del club. Saranno settimane decisive per definire i prossimi acquisti e presentare ai tifosi una squadra competitiva per la stagione imminente.

Inter, si lavora a Danso per la difesa se salta Buongiorno

L’Inter è pronta a regalare nuovi innesti in difesa a Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno di Stefan De Vrij, prossimo alla cessione, e all’infortunio di Tajon Buchanan in nazionale. Il difensore canadese infatti, durante la Copa America, ha rimediato una frattura alla tibia e si è operato: Simone Inzaghi perderà il calciatore per almeno 4 mesi.

La società nerazzurra è al lavoro per rimediare a questa situazione, con un concreto interesse per Kevin Danso del Lens in Ligue 1. Il difensore austriaco piace molto all’Inter ed è valutato sugli stessi prezzi di Alessandro Buongiorno.

Inter, si monitora Danso (lapresse) spaziointer.it

L’asse Inter-Napoli anche qui sembra essere molto calda: il difensore nella scorsa era vicinissimo ad indossare la maglia azzurra, quando poi la scelta è ricaduta sul rinnovo con il proprio club.

Giuseppe Marotta e Ausilio monitorano la situazione e se Buongiorno dovesse confermarsi come prossimo sposo del Napoli, la scelta cadrà sul classe 98 del Lens, che si è messo in mostra anche in questi Europei con la propria nazionale.

This post was last modified on 5 Luglio 2024 - 15:58

Share
Published by
redazione