Si avvicina un altro movimento di mercato per l’Inter: l’attaccante prima rinnoverà il contratto con i nerazzurri e poi sarà ceduto.
Continuano le operazioni di mercato dell’Inter. Dopo gli arrivi a parametro zero di Zielinski e Taremi e l’accordo già trovato con il Genoa per il trasferimento di Josep Martinez – che ieri ha svolto le visite mediche – i nerazzurri ora lavorano anche in uscita. Soprattutto il reparto offensivo ora è in sovraffollamento. Oltre ai titolari Lautaro Martinez e Marcus Thuram, l’arrivo di Mehdi Taremi e la permanenza di Marko Arnautovic, sono rientrati alla base anche Valentin Carboni, il Tucu Correa e Sebastiano Esposito.
Se il primo potrebbe essere un punto fermo su cui puntare per il futuro dandogli dunque modo di mettere in mostra il suo talento in nerazzurro, gli altri due non rientrano nei piani di Simone Inzaghi. Sull’attaccante argentino è forte soprattutto l’interesse di club esteri mentre Esposito potrebbe restare in Serie A all’Empoli.
Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, Sebastiano Esposito è sempre più vicino a lasciare l’Inter. L’attaccante campano si trasferirà in prestito con diritto di riscatto all’Empoli. Prima di lasciare Milano, però, l’attaccante rinnoverà con l’Inter fino al 2026. Per l’attaccante classe 2002 si tratterebbe della prima opportunità da protagonista nella massima serie del calcio italiano.
In Serie A, infatti, Esposito ha totalizzato appena 7 presenze nella sua carriera e sono risalenti alla prima esperienza in prima squadra con l’Inter. Nella stagione 2019-20, infatti, il giovane attaccante – allora non ancora maggiorenne – venne lanciato in campo da Antonio Conte che poi lo propose anche due volte da titolare, nella prima segnò il suo primo – e finora unico – gol in Serie A contro il Genoa.
This post was last modified on 5 Luglio 2024 - 22:36