Inter, serve un difensore: sfuma Buongiorno, idea dal Chelsea

L’Inter è a caccia di un nuovo centrale per la sua difesa. Ha stupito il ritorno in pista per Buongiorno. Ma non è l’unico, oltre che complicato.

L’Inter ha messo a segno il primo colpo del suo mercato estivo che riporta a Josep Martinez. Acquistato il portiere dal Genoa, che adesso dovrà contendersi i pali con Yann Sommer. I nerazzurri hanno speso 13 milioni di euro (più 2 di bonus) per assicurarsi il promettente portiere spagnolo. Un arrivo che si aggiunge a quelli a costo zero di Mehdi Taremi per l’attacco e Piotr Zielinski per il centrocampo. Ma non è finita qui. L’Inter non farà chissà quale mercato quest’anno, ma un nuovo difensore centrale serve come il pane.

Nelle ultime ore è circolata voce di un ritorno in pista di Marotta per Alessandro Buongiorno, il difensore del Torino ormai ambito dalle più grandi d’Italia. Che il Napoli fosse il club assolutamente in vantaggio lo si sapeva da un pezzo, come si è ben consapevoli che servono almeno 35 milioni per scipparlo a Urbano Cairo. In questo senso arrivano cruciali novità da Alfredo Pedullà, il quale afferma che per l’Inter il colpo resta difficile se non impossibile, dato che servirebbe nell’immediato una cessione da almeno 30 milioni per arrivare a Buongiorno e competere davvero col Napoli.

Il giornalista non esclude che quella di Marotta possa essere stata più un’azione di disturbo a De Laurentiis. Ma un difensore serve sicuramente, e ci sono altri due nomi sul tavolo.

Inter, impossibile Buongiorno: si guarda anche in Premier

Intanto, sottolineiamo che Alessandro Buongiorno nella notte si è ancora di più avvicinato al Napoli dopo l’incontro tra il suo agente e la dirigenza azzurra. Per l’Inter, dunque, sembra siano davvero nulle le speranze di arrivare a lui. Come riporta sempre Pedullà, i nerazzurri sono alla ricerca di un centrale relativamente giovane (25-26 anni) e di piede mancino. È vero che è stato proposto Hermoso a Marotta, ma questo non rientra nella politica d’acquisto del club nonostante sia svincolato.

Inter, ritorno di fiamma per Chalobah
Inter, ritorno di fiamma per Chalobah (LaPresse) – SpazioInter.it

Ecco che l’attenzione dell’Inter è tornata in Premier League, e con precisione al Chelsea. Si guarda nuovamente Trevoh Chalobah, il classe 1999 con poco spazio in campo. Non è un nome nuovo, dato che i nerazzurri lo hanno osservato anche in passato e in più finestre di mercato. Potrebbe essere una buona alternativa ma è di piede destro e ha un costo del cartellino non indifferente. Dunque, non può essere una prima scelta dell’Inter che dunque lo tiene basso nella lista delle preferenze. Servono nuove valutazioni su altri profili.

Gestione cookie