Il difensore è sempre più vicino a trasferirsi all’Inter: l’ultima mossa compiuta nelle ultime ore è stata decisiva.
Nonostante la vittoria dello scudetto nella passata stagione, l’Inter è scatenata sul mercato. I nerazzurri hanno concluso ormai da mesi gli arrivi a parametro zero di Piotr Zielinski dal Napoli e di Mehdi Taremi dal Porto. Se per il centrocampista polacco è già arrivata anche l’ufficialità nelle scorse ore, non c’è ancora quella per l’attaccante iraniano. Oltre ai due arrivi a parametro zero, la dirigenza meneghina ha trovato anche l’accordo con il Genoa per l’arrivo a Milano di Josep Martinez. Il portiere, che nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche, arriva nel capoluogo lombardo a titolo definitivo.
Per il portiere spagnolo, il club nerazzurro verserà nelle casse del Grifone 13.5 milioni di euro più eventuali due milioni di bonus. In dirittura d’arrivo, inoltre, è anche l’operazione con il Venezia per Tanner Tessmann. Il centrocampista statunitense, però, arriverebbe all’ombra della Madonnina solo nel 2025. A fare il percorso inverso, invece, dovrebbe essere Gaetano Oristanio che invece si trasferirebbe in Laguna sin da questa stagione. L’Inter, però, è scatenata sul mercato ed è in arrivo anche un colpo dall’estero: quello di Alex Perez dal Betis Siviglia.
Alex Perez, giovane difensore classe 2006 del Betis Siviglia, è da tempo nel mirino dell’Inter. Ora l’accordo tra le parti, però, sembra molto vicino. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, i nerazzurri nelle scorse ore hanno inviato una nuova offerta che potrebbe convincere definitivamente il club andaluso a lasciar partire il giovane giocatore. L’operazione dovrebbe chiudersi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 3 milioni di euro. Alex Perez è un prospetto su cui l’Inter crede fermamente, basti pensare che già nella prima metà di giugno era stato incontrato l’agente del giocatore – Albert Botines – nella sede di Viale della Liberazione a Milano.
Inizialmente il giocatore si dovrebbe aggregare alla Primavera, ma non è escluso che si possa affacciare in prima squadra già entro il termine dell’attuale stagione. Quello del difensore spagnolo, inoltre, non è il primo colpo che i nerazzurri hanno fatto per la proprio Primavera in questa sessione di mercato. Da giorni, infatti, è ormai ufficiale l’arrivo di Luka Topalovic dal Domzale. L’Inter, dunque, non sta lavorando solo su profili esperti – come i parametri zero Zielinski e Taremi – ma anche su interessanti prospetti – come Alex Perez e Topalovic.
This post was last modified on 5 Luglio 2024 - 21:19