Calciomercato Inter, nerazzurri a caccia del difensore: Marotta ha un piano

L’Inter è alla ricerca di un nuovo difensore di livello da regalare a mister Simone Inzaghi. Beppe Marotta ha un piano ben preciso. 

Uno dei primi obiettivi dell’Inter in questa sessione estiva di calciomercato è quello di rinforzare in maniera esponenziale la retroguardia. Per ora, sono tre i colpi siglati da Beppe Marotta e dal suo team di mercato. Dopo Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, entrambi ingaggiati a parametro zero, la società nerazzurra ha completato l’acquisto di Josep Martinez, regalando a mister Simone Inzaghi un secondo portiere di tutto rispetto alle spalle di Yann Sommer. 

Una volta definito l’arrivo del portiere ormai ex Genoa, l’Inter dovrebbe focalizzarsi sulla ricerca al difensore. Irrobustire la retroguardia sembra essere uno dei diktat imposti da Simone Inzaghi in vista delle prossima stagione. In tal senso, gli uomini di mercato del club nerazzurro nei prossimi giorni dovrebbero presentare tre diverse soluzioni alla nuova proprietà. 

Il piano di Marotta per il difensore 

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, l’Inter avrebbe messo in piedi tre ipotesi per risolvere la questione difensore. La prima soluzione porta all’investimento di un giovane di prospettiva. La seconda, invece, riguarda un prestito low cost, punta su un giocatore di affidamento. 

Mentre la terza ipotesi è legata ad un acquisto a parametro zero. Ed ecco che qui potrebbe farsi strada l’idea Mario Hermoso, centrale spagnolo da poco svincolatosi dall’Atletico Madrid. In questo caso, Beppe Marotta dovrebbe ricevere il via libera da Oaktree. Il fondo americano, infatti, preferirebbe puntare su un investimento per un giovane calciatore. 

Il piano di Marotta
Inter a caccia del difensore: Marotta ha un piano – (LaPresse) SpazioInter.it

Qualora arrivasse l’ok dalla proprietà, l’Inter troverà comunque dinanzi a sé una strada ripida, dovuta dal fatto che il calciatore spagnolo è fortemente corteggiato dal Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri starebbero muovendo dei passi concreti per cercare di arrivare all’esperto centrale spagnolo. 

Stando alle recenti e costanti voci di mercato, Mario Hermoso, avrebbe dato il suo benestare per il trasferimento in Serie A. L’entourage starebbe lavorando al fine di trovare al proprio assistito la destinazione più giusta. In merito al tema difensore è stato lo stesso direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, a rilasciare alcune dichiarazioni. Il ds nerazzurro è stato chiaro: “Ci siamo confrontati con il mister, cercheremo un giocatore di piede sinistro che giochi in difesa”. 

Dichiarazioni che fanno pensare a Mario Hermoso, esperto difensore mancino capace di adattarsi anche in una difesa a tre. Nonostante la concorrenza, l’Inter ci proverà, ammesso che Oaktree decida di investire in questa operazione. 

Gestione cookie