Inter, obiettivo a rischio: c’è di mezzo ancora Conte

Dopo Buongiorno, il Napoli è vicino a superare l’Inter anche per un altro obiettivo di mercato. Decisivo ancora una volta Conte

L’Inter ha tracciato la strada. Dopo aver annunciato l’acquisto di Zielinski oggi, adesso è il turno di Mehdi Taremi. Un doppio acquisto che permette ai nerazzurri di partire in vantaggio rispetto alle altre.

Nel frattempo però il presidente Marotta e Ausilio hanno chiuso altri due acquisti: Josep Martinez dal Genoa per la porta e il giovane Alex Perez dal Real Betis.

Adesso, però, è caccia ad un nuovo difensore.

Come annunciato da Piero Ausilio nelle scorse ore, l’obiettivo è quello di prendere un centrale di piede mancino. Un vice Bastoni, in pratica. Per adesso niente di concreto per De Vrij, che quindi resterebbe come alternativa ad Acerbi.

Manca invece un braccetto di sinistra e l’obiettivo numero uno è stato individuato: è Hermoso, svincolato da pochi giorni dall’Atletico Madrid.

Nella giornata di oggi Sky Sport ha parlato di un vantaggio per i nerazzurri rispetto alle altre per la volontà del giocatore, molto interessato a vestire la maglia dei campioni d’Italia. Ora però sta per verificarsi un altro ribaltone.

Napoli in vantaggio per Hermoso, colpo a zero più vicino

Sono stati giorni molto caldi per quanto riguarda Alessandro Buongiorno. Il difensore è in chiusura con il Napoli: l’Inter aveva fatto un timido tentativo ma non è servito, l’accordo con gli azzurri è molto vicino.

Conte lo sta facendo di nuovo, Napoli in vantaggio
Hermoso è più vicino al Napoli (ANSA) – SpazioInter.it

Antonio Conte però spinge per avere anche Hermoso.

Secondo quanto riportato da TuttoNapoli, De Laurentiis sta spingendo sull’acceleratore, tramite il direttore sportivo Giovanni Manna, per accontentare l’allenatore.

L’ex dirigente della Juventus ha incontrato più volte Bozzo in questi giorni in Sardegna con l’obiettivo di arrivare il prima possibile ad un accordo, così da bruciare la concorrenza dei nerazzurri (che nel frattempo temporeggiano in attesa di uscite).

Il Napoli avrebbe messo sul piatto un’offerta da 4 milioni a stagione; la richiesta sarebbe di 5, ma è chiaro che questa è una distanza facilmente colmabile.

Al momento quindi sono gli azzurri in vantaggio, convinti di poter strappare il sì definitivo al giocatore a queste cifre.

Nel frattempo l’Inter, che come detto sta aspettando di fare qualche cessione prima di operare in entrata, è in fase di attesa. Hermoso è il preferito dei dirigenti e anche di Simone Inzaghi, consapevole che sarebbe l’elemento perfetto per la sua difesa.

La proprietà forse preferirebbe investire su un profilo più giovane.

Vedremo se alla fine la spunterà di nuovo il Napoli. Che, dopo Buongiorno, è pronto a scippare ai nerazzurri anche un altro obiettivo di mercato.

Gestione cookie