Clamoroso retroscena che riguarda il mercato dell’Inter. Un top player aveva trovato l’accordo con i nerazzurri, prima di cambiare destinazione
L’Inter pianifica il mercato estivo, che da pochi giorni è iniziato ufficialmente. La società di Giuseppe Marotta si è mossa con largo anticipo sulla concorrenza, mettendo a segno diversi colpi a parametro zero, ed ora la priorità è cedere qualche pedina di troppo. Alcuni ingaggi iniziano a pesare, e per arrivare a nuovi campioni il biscione deve alleggerirsi.
Proprio in chiave top player, in giornata, è apparsa una notizia che ha del clamoroso. Un retroscena delle ultime ore, infatti, ci racconta di un profilo ben noto nel panorama europeo che aveva raggiunto l’accordo con i nerazzurri, salvo poi scegliere un’altra meta come destinazione finale.
Mercato Inter, Cavani era pronto a firmare ma poi andò al Napoli
Edinson Cavani all’Inter, una suggestione di mezza estate divenuta quasi realtà, ma parecchi anni fa. L’agente FIFA Claudio Anellucci, intervenuto ai microfoni 1 Station Radio, ha svelato un retroscena riguardante il suo ex assistito, vecchio pallino del biscione:
Prima del Napoli, Cavani era dell’Inter. Chiudemmo il discorso con José Mourinho, Javier Zanetti e la società. Era un accordo da firmare e ratificare. Decidemmo, con Marco Branca, di rivederci in una settimana per formalizzare. Passa una settimana, non sento Branca e il ragazzo mi chiama dal ritiro della nazionale. Ad un certo punto, dico a Edinson che non ci sono novità.
Vado al mare e trovo il capo scouting del Napoli che vuole conoscermi. Io e Micheli passiamo un pomeriggio intero a parlare di calcio. Edinson Cavani è stato praticamente venduto sulla spiaggia di Fregene. A quel punto Branca mi telefona, sorpreso del fatto che non avessimo aspettato i nerazzurri. Gli rispondo che erano passati ventidue giorni e, dunque, avevamo chiuso con il Napoli.
Quattordici anni fa, quando Cavani vestiva la maglia del Palermo, l’ex d.s. Branca cercò di portare l’attaccante uruguagio a Milano, ma il presidente rosanero Maurizio Zamparini chiuse in fretta la cessione al Napoli, da dove la carriera del Matador prese una piega meravigliosa.
L’Inter, invece, nell’estate di quel 2010 lascio andare Mario Balotelli al Manchester City, ed al suo posto acquistò, nel mercato di riparazione, Giampaolo Pazzini dalla Sampdoria, per circa 18 milioni di euro. Il vero affare lo fece il Napoli, e da lì in poi, il bomber rimase un’affascinante suggestione ricorrente di tutte le estati nerazzurre.