Calciomercato Inter, i nerazzurri hanno finalmente ufficializzato il top player. L’annuncio manda in estasi i tifosi del club.
Marotta e Ausilio hanno inizialmente lavorato sotto traccia a quest’operazione, sin da dicembre. Operazione poi completata pochi mesi dopo per regalare l’ennesimo top player al tecnico del Biscione. Un calciatore con un estro infinito e una tecnica sublime, ha anche disputato l’Europeo da numero 10 e capitano con la sua Polonia.
I tifosi sono entusiasti, anche se del suo arrivo si sapeva già da tempo, è sempre un emozione leggere l’annuncio e il comunicato ufficiale. L’Inter va ad indebolire una diretta concorrente per lo scudetto, accaparrandosi a 0 uno dei suoi calciatori più importanti: Piotr Zielinski.
I nerazzurri hanno annunciato il nuovo acquisto e beniamino della piazza nerazzurra, il club lombardo ha finalmente annunciato l’acquisto di Piotr Zielinski. Il polacco approda a Milano dopo 8 stagioni con le quali ha vestito la prestigiosa casacca del Napoli.
Su di lui c’era da tempo l’interessamento dell’Inter ma, soprattutto, il piacere di allenarlo di Simone Inzaghi. Il tecnico lo ha richiesto a più riprese sulla panchina della Lazio, la mezzala interessava anche a Lotito ma le richieste del patron azzurro Aurelio De Laurentiis sono state sempre giudicate troppo alte.
L’Inter lo annuncia con un comunicato dove ha descritto in breve tutta la carriera dell’ex numero 20 azzurro, in particolare risuonano le parole finali. “Piotr attira le attenzioni di tantissimi grandi club: si trasferisce così al Napoli nell’estate 2016, dove ritrova Maurizio Sarri, l’allenatore che lo aveva valorizzato nel suo primo campionato ad Empoli. Con i partenopei diventa presto uno dei migliori centrocampisti della Serie A: in maglia azzurra gioca complessivamente 364 partite, segna 51 gol e colleziona 64 presenze in Champions League.”
Poi continua: “Zieliński diventa una colonna del Napoli: giocatore ambidestro, dotato di grande qualità, abile nel tiro dalla distanza e capace di segnare reti importanti e spettacolari, Piotr è uno dei protagonisti della squadra che nel 2022/23 vince uno storico Scudetto, titolo che ai partenopei mancava da 33 anni.“
Giocatore simbolo della sua Nazionale, Zieliński ha collezionato 93 presenze e 12 gol con la Polonia, partecipando anche a tre Europei e due Mondiali, competizione nella quale ha anche realizzato una rete nel 2022 in una vittoria per 2-0 contro l’Arabia Saudita.
Classe, personalità e tanta esperienza nel campionato italiano: Piotr Zieliński, primo giocatore polacco della storia dell’Inter, è pronto a portare tutte le sue qualità in nerazzurro.
This post was last modified on 7 Luglio 2024 - 13:27