Gli uomini di Southgate la spuntano ai rigori, nulla da fare per Sommer e per la Nazionale elvetica che si arrende ai quarti di finale
Due formazioni dal tasso tecnico diverso ma unite dallo stesso obiettivo: raggiungere la semifinale di Euro2024. Questo lo scenario della sfida andata in scena oggi pomeriggio alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf tra Svizzera e Inghilterra.
Una partita godibile ed equilibrata, sbloccata soltanto al 75′ da Embolo e pareggiata cinque minuti più tardi da un favoloso sinistro di Saka.
Il punteggio di 1-1 al termine del tempo regolamentare ha reso necessari i supplementari ed infine i calci di rigore dove a spuntarla è stata la squadra di Southgate.
Inter, Sommer si arrende ai quarti di finale
Il portiere dell’Inter, dopo aver eliminato l’Italia agli ottavi di finale, deve alzare bandiera bianca al termine dei calci di rigore. Decisivo l’errore di Akanji, l’unico in tutta la lotteria tra le due squadre, mentre a fare da padrona è stata la precisione degli inglesi.
Alcuni tiri imparabili, come quello decisivo di Alexander-Arnold, mentre altri hanno spiazzato l’estremo difensore elvetico che è andato tuttavia molto vicino a parare il rigore di Toney, sfiorandolo.
Il portiere svizzero chiude la competizione con quattro gol subiti ed ottime prestazioni offerte, così come tutti gli uomini della selezione di Yakin.
Adesso riposo meritato per Sommer per poi prendere parte al ritiro estivo dell’Inter, i campioni d’Italia in carica si ritroveranno sabato 13 luglio ad Appiano Gentile per l’inizio della stagione 2024-2025.