Calciomercato Inter, nuovo nome per la difesa: colloqui con l’agente

Spunta un nuovo profilo nella lista degli obiettivi dell’Inter per il reparto difensivo. Ci sono già stati dei dialoghi con il suo agente.

L’infortunio alla tibia di Tajon Buchanan direttamente dal ritiro con il Canada rappresenta senza dubbio un problema non da poco per l’Inter. L’ex Club Brugge resterà, infatti, ai box per almeno 4 mesi lasciando così un vuoto all’interno dell’organico nerazzurro che si cercherà di colmare quanto prima. A dirla tutto il sostituto del canadese sarà Carlos Augusto che tornerà ad occupare la fascia sinistra come vice Dimarco.

Nei piani di Inzaghi però il brasiliano, almeno inizialmente, avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di braccetto di sinistra ed è chiaro che questo cambio improvviso costringe la dirigenza ad intervenire sul mercato per un difensore. I campioni d’Italia sono, infatti, sulle tracce di un mancino che possa far rifiatare all’occorrenza Bastoni, non dimenticando poi la possibile cessione di De Vrij. Nelle scorse ore i nomi maggiormente accostati sono stati quello di Alessandro Buongiorno (che andrà però al Napoli) e quello di Mario Hermoso a parametro zero. La società sembra, però, voler virare su un profilo più giovane.

Nuova idea per la difesa: l’Inter segue Gasiorowski

L’identikit perfetto sembrerebbe essere quello di un difensore mancino promettente che possa giocare nella difesa a tre come braccetto di sinistra. Ecco dunque che, secondo quanto riportato da calciomercato.com, nelle ultime ore si starebbe facendo spazio il nome di Yarek Gasiorowski, spagnolo classe 2005 del Valencia. Il 19enne, di origine polacca, ha il contratto in scadenza nel 2025 e su di lui ci sarebbe una clausola rescissoria vicina ai 20 milioni di euro.

Inter, nome nuovo per la difesa
Yarek Gasiorowski, nel mirino dell’Inter per il reparto difensivo (ANSA) – spaziointer.it

Un altro fattore da non sottovalutare è anche quello relativo al procuratore del giocatore: l’agente del classe 2005 è infatti lo stesso che segue Josep Martinez, prossimo portiere dell’Inter. Negli scorsi giorni Marotta e Ausilio non avrebbero, dunque, discusso solo sul contratto dell’ormai ex portiere del Genoa, ma avrebbero chiesto informazioni anche su Gasiorowski.

Il prezzo del giovane spagnolo è sicuramente abbastanza alto, ma si tratterebbe di un investimento sul futuro che potrebbe permettere di sistemare la difesa per diversi anni. L’Inter ci sta pensando seriamente, ma è chiaro che si stanno valutando anche altri nomi. Nelle prossime settimane si avrà maggiore chiarezza sul nome del nuovo difensore dei Nerazzurri, ma quel che sembra certo è che anche Gasiorowski sia presente sul taccuino della dirigenza.

Gestione cookie