In una recente intervista Diego Milito ha parlato dell’Inter, spendendo anche alcune parole per un giocatore molto chiacchierato.
Se da un lato si entra sempre più nel vivo della sessione estiva di calciomercato, dall’altro manca sempre meno all’inizio della nuova stagione con l’Inter che farà il suo debutto ufficiale a Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino. Il prossimo 13 luglio i ragazzi di Simone Inzaghi torneranno a lavoro ad Appiano Gentile per iniziare a preparare le prossime amichevoli. Gli assenti saranno ovviamente molti a causa degli impegni di molti nerazzurri con le rispettive Nazionali.
A rientrare in ritardo ci saranno, tra i tanti, anche Lautaro Martinez e Valentin Carboni. I due argentini sono, infatti, ancora in corsa con l’Albiceleste per la vittoria della seconda Copa America con il prossimo avversario che sarà il Canada in semifinale. Nelle ultime ore a parlare dei due attaccanti nerazzurri è stato proprio Diego Milito, un altro attaccante argentino che con l’Inter si è tolto senza dubbio più di qualche soddisfazione.
Milito sicuro su Lautaro: “È un grandissimo campione”
Il Principe ha preso parte nella giornata di oggi alla partita di “Operazione Nostalgia” e non sono mancate alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia. L’eroe del Triplete si è soffermato ovviamente sull’Inter, che sarà chiamata a riconfermarsi dopo la cavalcata dello scorso anno, spendendo anche alcune parole per i due più grandi talenti argentini presenti al momento nella rosa nerazzurra:
Dall’Inter mi aspetto una squadra protagonista come è accaduto quest’anno. Ha i valori per ripetersi. Da Lautaro mi aspetto il massimo perché è un grandissimo campione. Carboni? Lo conosco molto bene. Ho grande stima di lui e ha grandi qualità per diventare un vero top player.
Queste le dichiarazioni di Milito che si aspetta, dunque, un’Inter di nuovo favorita ai nastri di partenza del prossimo campionato. Parole al miele anche per Lautaro Martinez e Carboni, entrambi con le qualità per poter essere considerati grandi campione: il primo ha già dimostrato tutto il suo valore, mentre il secondo ha solo dato un assaggio di ciò che può diventare.
Messaggio chiarissimo, quindi, all’Inter che dovrebbe puntare sul classe 2005 in vista della prossima stagione. L’ex Monza può davvero diventare una delle colonne dell’Inter del futuro e la Beneamata sembra intenzionata a farlo restare in squadra per coltivare tutto il suo talento, anche se non mancano di certo le pretendenti. Nelle ultime ore il club più interessato sembrerebbe l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, che avrebbe posto il giovane argentino in cima alla lista dei desideri.