Calciomercato+Inter%2C+deciso+il+futuro+di+Valentin+Carboni%3A+l%26%238217%3Bargentino+si+muove+ad+una+sola+condizione
spaziointerit
/2024/07/08/calciomercato-inter-deciso-il-futuro-di-valentin-carboni-largentino-si-muove-ad-una-sola-condizione/amp/

Calciomercato Inter, deciso il futuro di Valentin Carboni: l’argentino si muove ad una sola condizione

L’Inter sembra aver assunto una posizione molto chiara in merito al futuro di Valentin Carboni. La decisione di Beppe Marotta non lascia dubbi. 

Tra i principali intenti dell’Inter in questa sessione di calciomercato non c’è solo quello di rinforzare ulteriormente la rosa di mister Simone Inzaghi, ma anche di monetizzare il più possibile dalle cessioni di alcuni esuberi. La società nerazzurra ha il compito di fare quadrare i conti, continuando comunque a mantenere alta la competitività della squadra allenata dal tecnico piacentino. 

Nella lista di sbarco del club nerazzurro ci sono diversi calciatori. Tra questi, ci sarebbe anche il nome del giovane talento argentino Valentin Carboni. Il promettente trequartista arriva da una buona stagione in prestito con la maglia del Monza, squadra con la quale ha messo a referto 32 presenze, 2 gol e 4 assist. Nel corso dell’ultima stagione, il calciatore argentino ha attirato l’attenzione di molti club. Di recente, per Valentin Carboni si sarebbe fatto avanti il Marsiglia di Roberto De Zerbi. 

Il Marsiglia vuole Valentin Carboni: l’Inter apre alla cessione ad una condizione

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi sarebbe pronto a muovere dei passi concreti per assicurarsi le prestazione del giovane argentino. Per ora, il trequartista dell’Inter è concentrato sulla Copa America, sognando di conquistare il suo primo titolo con la nazionale argentina. Nel frattempo, l’Inter ha messo dei paletti ben precisi, facendo sapere di essere propensa a far partire il calciatore solo a titolo definitivo. Quindi, no ad un nuovo prestito. 

Beppe Marotta, di fatto, avrebbe aperto all’addio del promettente calciatore, mettendo le cose in chiaro sopratutto sul cartellino. Senza troppi giri di parole, l’Inter avrebbe fatto capire al Marsiglia di essere disposto a cedere il giovane Carboni per una cifra che si aggira almeno intorno ai 30 milioni di euro. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, è questa la valutazione che avrebbe fatto il club in Viale della Liberazione sul calciatore. 

L’Inter ha deciso il futuro di Valentin Carboni – (LaPresse) SpazioInter.it

Nel gennaio scorso, l’Inter aveva rifiutato ben 20 milioni dalla Fiorentina, una somma ritenuta non congrua dalla società nerazzurra rispetto al potenziale del calciatore argentino. Insomma, il club lombardo è disposto a privarsi di uno dei suoi giovani talenti per fare cassa. Valentin Carboni è arrivato nella Milano nerazzurra nel 2020, insieme al fratello maggiore Franco. Con la maglia dell’Inter ha giocato appena 6 gare nel 2022-23.

Il Marsiglia sembrerebbe propenso a fare più di un semplice sforzo economico pur di accontentare il suo nuovo allenatore. I francesi sono in vantaggio rispetto ad altri club interessati al calciatore, come l’Atalanta. Roberto De Zerbi avrebbe chiesto espressamente il calciatore argentino alla società francese.

Da parte di Carboni, invece, ci sarebbe la volontà di approdare in Francia per essere allenato dall’ex Sassuolo. Quest’ultimo fattore potrebbe incidere e come nella trattativa tra Inter e Marsiglia. La società francese è fiduciosa per la riuscita dell’affare.

This post was last modified on 9 Luglio 2024 - 00:02

Share
Published by
Nunzio Marrazzo