Il nuovo allenatore del Milan Paulo Fonseca ha apertamente sfidato l’Inter in vista del derby. Messaggio chiarissimo ai cugini nerazzurri.
Mentre l’Inter è al lavoro per rafforzare quanto possibile la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, per quanto riguarda i rivali del Milan oggi si è aperta ufficialmente la nuova stagione. I Rossoneri, che sul mercato stanno trovando più di qualche ostacolo, in giornata hanno dato inizio al ritiro a Milanello e tutti gli occhi non potevano che essere puntati sulla conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Paulo Fonseca.
Il tecnico portoghese, scelto per sostituire Stefano Pioli sulla panchina del club, ha risposto alle numerose domande dei giornalisti e non sono mancate neanche alcune dichiarazioni sulla Beneamata. Le ultime stagioni hanno visto, infatti, dei derby senza storia, con i Nerazzurri che si sono imposti per ben sei volte consecutive (la più recente quella della vittoria della seconda stella), e tra i principali obiettivi del club rossonero c’è proprio quello di invertire il trand negativo.
Il livello raggiunto in questi ultimi anni dai campioni d’Italia ha aperto un vero e proprio gap con i cugini rossoneri, che si è tradotto in un dominio nelle ultime stracittadine. Per questo motivo Fonseca avrà l’arduo compito di provare a tener testa all’Inter, cercando di evitare l’ennesima sconfitta. In conferenza stampa l’ex tecnico della Roma non ha nascosto la sua voglia di rivalsa:
Quello che posso promettere è che lotteremo in ogni partita e con l’Inter non sarà diverso. L’Inter è una delle squadre più forti, ma noi dobbiamo giocare con coraggio, senza paura di niente, con voglia di vincere.
Queste le dichiarazioni di Fonseca che riscalda già il clima in vista del derby. Il primo appuntamento tra i due club sarà alla quinta giornata di campionato ed una vittoria contro i rivali sarebbe importante per entrambe le squadre per iniziare a mettere le cose in chiaro.
L’Inter ha già messo nel mirino il ventunesimo Scudetto e l’ennesima vittoria contro il Milan potrebbe far capire a tutte le rivali che Lautaro e compagni sono ancora la squadra da battere. Quello che si aprirà tra poco più di un mese si prospetta essere un campionato molto combattuto con diverse avversarie, su tutte la Juventus di Thiago Motta e il Napoli di Antonio Conte, che si sono rinforzate e puntano ha scucire il tricolore dal petto dei Nerazzurri.