Inter+news%2C+Marotta+mette+a+segno+un+nuovo+colpo%3A+operazione+in+chiusura
spaziointerit
/2024/07/08/inter-marotta-mette-a-segno-un-altro-colpo-operazione-in-chiusura/amp/

Inter news, Marotta mette a segno un nuovo colpo: operazione in chiusura

Inter mercato, i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di fermarsi: dopo l’acquisto di Martinez, l’Inter sta definendo un’altra operazione.

La nuova stagione è sempre più vicina e l’Inter non vuole di certo farsi trovare impreparata. I campioni d’Italia non vogliono farsi scucire il tricolore dal petto e dopo aver centrato la seconda stella, l’obiettivo è già quello di mettere in bacheca il ventunesimo Scudetto.

Il percorso tracciato da Oaktree sembra suggerire un cambiamento significativo rispetto alle strategie degli ultimi anni. L’idea è quella di aumentare l’investimento iniziale per l’acquisto dei cartellini, puntando però su giovani talenti che possano garantire un ritorno economico attraverso future plusvalenze e, al contempo, incrementare il valore complessivo della rosa.

 

In questo contesto, Marotta ha deciso di non finalizzare l’acquisto di Hermoso a parametro zero. La scelta è stata influenzata dalla necessità di orientarsi verso giocatori che, oltre a soddisfare requisiti tecnici, abbiano un’età che consenta una prospettiva di crescita e valorizzazione a lungo termine. In questo senso vanno lette le due operazioni che i nerazzurri stanno chiudendo in queste ore.

Mercato Inter, colpo in entrata dopo l’addio di Oristanio

Uno dei frutti più maturi del settore giovanile nerazzurro degli ultimi anni sta per lasciare definitivamente la casa madre: Gaetano Oristanio sta infatti per essere ceduto a titolo definitivo al Venezia neopromosso per 5 milioni di euro. Reduce da un’ottima stagione al Cagliari, Oristanio lascia l’Inter dopo essere entrato nel settore giovanili nel 2016.

Gaetano Oristanio lascia l’Inter dopo 8 anni (lapresse)-spaziointer.it

I proventi derivati dalla cessione del giovane trequarti verranno reinvestiti per l’acquisto di Tessmann, centrocampista statunitense del Venezia; differentemente da quanto riportato le scorse settimane, Tessmann non andrà in prestito al Venezia ma continuerà il suo percorso di crescita all’estero, per poi essere rivalutato la prossima stagione.

Tessmann, classe 2001, è un giocatore versatile, dotato di una notevole presenza fisica e di una buona visione di gioco. Cresciuto calcisticamente negli Stati Uniti, Tessmann ha fatto il suo debutto professionale con il FC Dallas in Major League Soccer prima di trasferirsi in Italia nel 2021 per giocare con il Venezia in Serie B. La sua capacità di adattarsi rapidamente al calcio europeo ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie A, ma l’Inter è riuscita a spuntarla, convinta del potenziale del giovane americano.

Tessmann è un centrocampista centrale, in grado di giocare sia come mediano che come mezzala. È noto per la sua abilità nei contrasti e per la sua capacità di recuperare palloni, ma anche per le sue doti tecniche che gli permettono di avviare l’azione offensiva con passaggi precisi e incursioni palla al piede. La sua fisicità gli consente di essere efficace sia in fase difensiva che offensiva, rendendolo un giocatore completo e adatto a vari schemi tattici.

This post was last modified on 8 Luglio 2024 - 14:20

Share
Published by
redazione