Mentre continuano i discorsi sul nuovo stadio, la “Scala del Calcio” verrà ammodernata in vista dei giochi olimpici invernali
Tra le questioni da affrontare nel prossimo futuro nerazzurro, il presidente Marotta dovrà sicuramente occuparsi di quella relativa allo stadio, snodo importante per riportare definitivamente l’Inter ai vertici del calcio europeo e renderla competitiva dal punto di vista economico.
San Siro però non verrà abbattuto come si pensava prima, anzi: la Scala del Calcio subirà lavori di ammodernamento per mettersi al pari dei migliori impianti sportivi europei.
Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha rilasciato un’intervista a Sky Tg 24 in cui ha fatto il punto della situazione su San Siro, la cui ristrutturazione è un tema caldo per l’Inter, in vista dell’organizzazione degli Europei del 2032 con la Turchia.
«Ce la faremo anche a migliorare le infrastrutture esistenti su Roma e Milano. Ci sono da migliorare l’Olimpico e San Siro entro ottobre 2026, data in cui dovremo consegnare le cinque proposte. I cantieri dovranno essere aperti in tale data, stiamo già incentivando l’operatività per essere pronti ai prossimi Europei». L’obiettivo è quello di mettersi in pari con il resto d’Europa.
«Un po’ di positività ci aiuterà a portare avanti tutti nei tempi giusti. Abbiamo bisogno di un appuntamento per fare ciò che è doveroso fare, a fronte di altri Paesi che lo hanno fatto al di là degli appuntamenti. Ma queste evoluzioni diventeranno sempre più punto di riferimento, diventeranno piccole comunità energetiche che produrranno più di quanto consumeranno, saranno spazi di socializzazione. Dobbiamo colmare la distanza tra noi e gli altri Paesi d’Europa e siamo convinti che ce la faremo».
This post was last modified on 9 Luglio 2024 - 00:02