Non sono mancati i cori dei tifosi juventini all’Inter nel primo giorno di Thiago Motta da allenatore bianconero. Gesto a sorpresa del tecnico.
Giornata intensa per la Juventus che nella giornata di oggi ha potuto accogliere per la prima volta il nuovo tecnico Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano, arrivato dal Bologna dopo la storica cavalcata che ha portato il club rossoblù in Champions League, è atterrato a Torino e oggi si è immerso per la prima volta nel mondo bianconero. In molti, però, non hanno dimenticato il suo passato all’Inter.
Il nuovo tecnico della Vecchia Signora è stato, infatti, uno dei principali eroi del Triplete ed è chiaro che il suo arrivo in bianconero ha fatto storcere il naso a molti. Durante il bagno di folla con i tifosi non sono mancati degli sfottò da parte dei tifosi della Juventus alla sua ex squadra. Il gesto di Thiago Motta ha, però, lasciato tutti sorpresi.
Coro contro l’Inter: Thiago Motta non dimentica il passato
Tra un autografo e l’altro i tifosi bianconeri hanno fatto partire il coro “Chi non salta interista è!“, facendo riferimento al passato all’Inter di Thiago Motta. Il mister italo-brasiliano però, che nel corso della sua carriera si è dimostrato sempre professionale, non è caduto alla provocazione ed è rimasto con i piedi per terra non prendendo, dunque, parte allo sfottò. Il gesto non è ovviamente passato inosservato e ha subito fatto il giro sui social.
Molti tifosi nerazzurri hanno apprezzato la scelta di Thiago Motta che nonostante abbia voltato pagina, mettendosi alla guida della Juventus, non ha comunque rinnegato il suo trascorso in nerazzurro, che lo ha reso grande agli occhi di tutta Europa. Altri non hanno invece avuto buone parole per lui, con la scelta di accettare la proposta bianconera che è ancora ritenuta un tradimento troppo grande.
Non è mai bello vedere un proprio ex beniamino vestire la casacca (o in questo caso la giacca) di una rivale, ma non va dimenticato che si parla comunque di professionisti. La Juventus era un’occasione imperdibile per Thiago Motta che dopo aver lasciato tutti a bocca aperta al Bologna, è ora pronto a fare il grande salto in una piazza molto più ambiziosa. Il passato all’Inter non verrà mai dimenticato, ma è altrettanto giusto pensare alla propria carriera e la panchina della Juventus era oggettivamente un’opportunità che non poteva essere accantonata.