Mercato Inter, la rivelazione spiazza i tifosi: “La società ha detto no”

Un profilo, accostato all’Inter negli ultimi giorni, non è stato ritenuto idoneo per il progetto che la dirigenza intende portare avanti.

La stagione dell’Inter inizierà il prossimo 13 luglio quando giocatori e staff si raduneranno per la prima volta ad Appiano Gentile per avviare ufficialmente i lavori in vista della prossima annata. L’obiettivo del club sarà quello di conservare il tricolore conquistato durante l’ultima annata a suon di vittorie e prestazioni convincenti.

Per concludere, ancora una volta, il campionato al vertice la dirigenza sta lavorando già da mesi per integrare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi: già a stagione in corso sono stati bloccati due profili di assoluto rilievo ossia Piotr Zielinski e Mehdi Taremi e hanno di fatto bloccato il portiere spagnolo Josep Martinez.

Il calciomercato, si sa, è fatto di occasioni e nelle ultime ore si era parlato di un clamoroso ritorno all’Inter di un calciatore che aveva fatto bene in passato con i nerazzurri: un profilo internazionale impegnato anche ad Euro2024 ma che, stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, non si unirà alla rosa di Inzaghi per la prossima stagione.

Inter, tramonta l’idea Cancelo: le parole di Pedullà

Si tratta di Joao Cancelo, con il giornalista che ha fatto chiarezza sul suo canale Youtube: ”E’ stato proposto sicuramente all’Inter, ma è un’operazione non prioritaria, difficilissima, costosissima e non in linea con le necessità della società. Ora con il cambio di proprietà la filosofia preclude qualsiasi strada ai 30enni. L’Inter non vuole più puntare su quel tipo di profilo.”

Inter, Pedullà spegne i sogni su Cancelo
Il profilo del portoghese fuori dai parametri della società (lapresse) SpazioInter.it

Cancelo è tornato al Manchester City dopo una stagione in prestito al Barcellona dove ha raccolto 42 presenze tra tutte le competizioni andando in gol per 4 volte. Guardiola, come rivelato dallo stesso Pedullà non ritiene Cancelo adatto al progetto tecnico del City e gli agenti del portoghese stanno cercando delle alternative per il suo futuro:” Ha dovuto lasciare il City perché Guardiola non ci punta ed è normale che il primo casello da prendere è andare a giocare, tenendo conto che ha un contratto lungo e guadagna circa 6 milioni più bonus. Sicuramente i suoi agenti si sono mossi nelle ultime settimane.”

Il progetto dell’Inter sarà quello di cercare di ringiovanire la rosa, non a caso i nerazzurri tengono sott’occhio diversi difensori,  Vasquez e Pirola tra questi, giovani e quindi maggiormente in linea con i principi dettati dal progetto che ha in mente la società per il futuro. Cancelo non è considerato un profilo su cui puntare.

Gestione cookie