Nel mirino dell’Inter sembra essere finito anche un ex giocatore del Milan. Il profilo sarebbe perfetto per rinforzare la difesa nerazzurra.
L’Inter di Simone Inzaghi ha senza dubbio bisogno di pochissimi colpi per poter essere ritenuta completa. Al momento la priorità è il reparto difensivo dove si cercherà di chiudere per un mancino che possa essere utilizzato come braccetto di sinistra. La dirigenza nerazzurra ha già scritto sul taccuino diversi nomi, da quelli più improbabili a causa del prezzo o dell’età a quelli più alla portata.
Negli ultimi minuti il nome nuovo sarebbe di quelle totalmente inaspettati. Nel mirino, infatti, sembrerebbe finito anche Ricardo Rodriguez, attualmente svincolato dopo la fine dell’avventura al Torino. Il classe ’92, che ha da poco concluso la spedizione europea con la sua Svizzera, rappresenta sicuramente un’ottima opportunità a parametro zero (marchio di fabbrica di Beppe Marotta) oltre ad essere perfetto per caratteristiche tecniche.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, tra i possibili nomi per la difesa nerazzurra ci sarebbe anche l’ex Milan. Si tratta di certo di un nome che non riscalderebbe molto la piazza, ma al tempo stesso sarebbe l’uomo ideale per ricoprire il ruolo di braccetto sinistro nella difesa a tre, senza poi dimenticare i tanti anni passati in Serie A. Nei prossimi giorni verrà fatta maggiore chiarezza, ma nella lista della dirigenza c’è anche Ricardo Rodriguez.
Il principale nodo potrebbe essere rappresentato dall’età, con Oaktree che non sembra intenzionata ad acquistare giocatori più in là con l’età. Oltre allo svizzero, gli altri nomi presi in considerazione sono quelli di Mario Hermoso, abbastanza difficile a causa dell’ingaggio e della carta d’identità, e di Jacub Kiwior che potrebbe arrivare solo nel caso in cui l’Arsenal dovesse aprire alla formula del prestito con diritto di riscatto.
In nomi accostati al club nerazzurro aumenteranno sicuramente, con l’Inter che sta valutando diverse opzioni. Non è da escludere che alla fine si possa virare su un giovane di prospettiva, più in linea con le richieste della società. Le prossime settimane saranno senza dubbio molto calde sul fronte mercato, ma i campioni d’Italia vogliono lavorare con calma e vogliono essere sicuri di fare la scelta giusta. I tifosi intanto attendono, consapevoli che la dirigenza non sbaglierà neanche in questo caso come da ormai molti anni a questa parte.