Mercato Inter, tutto fatto per l’addio: resta in Italia

Un giovane prospetto del club vicino all’addio in prestito, rimarrà in Italia con l’obiettivo di acquisire esperienza

Entra nel vivo il mercato dell’Inter: Marotta è a lavoro per integrare la rosa anche se il più è stato già compiuto con gli arrivi di Zielinski e Taremi e la trattativa, giunta nelle fasi conclusive, per il portiere spagnolo Josep Martinez. I nerazzurri, tuttavia, hanno salutato diversi calciatori andati via a zero come Klaassen, Cuadrado, Sanchez e Sensi che non sono stati considerati più necessari per il progetto tecnico di Inzaghi e del suo staff o che hanno lasciato la squadra poiché in prestito e non riscattati come il portiere Audero.

A questi, con ogni probabilità, si aggiungerà una nuova cessione per i Campioni d’Italia: un giovanissimo è pronto a vivere la sua prima esperienza in prestito lontano da Milano e dall’Inter. Si tratta di Ebenezer Akinsanmiro che si unirà alla Sampdoria in Serie B.

Inter, Akinsanmiro in prestito alla Samp: trattativa in chiusura

Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club blucerchiato sta per accogliere in prestito il talento classe 2004 di proprietà dei nerazzurri in prestito. Da capire se ci sarà, per la Samp, un opzione di acquisto oppure se si tratterà di un prestito secco.

Inter, vicina la cessione di Akinsanmiro
La dirigenza opta per una cessione in prestito per il giovanissimo centrocampista (lapresse) SpazioInter.it

L’arrivo del centrocampista rappresenta la prima operazione del nuovo ds della Sampdoria Pietro Accardi che si è rivolto all’Inter per integrare la rosa blucerchiata in vista della prossima annata, proseguendo i rapporti di stima tra le due società con i nerazzurri che, nella scorsa annata, avevano spedito in prestito alla Samp due prospetti importanti come Esposito e Stankovic.

Gestione cookie