Cancelo all’Inter, il ritorno è possibile: tutti i dettagli

In queste calde giornate estive, i dirigenti dell’Inter stanno procedendo sul fronte mercato, dove adesso sembra essersi affacciata l’opportunità Cancelo. Fantasia o realtà? I dettagli.

Con il ritiro che prenderà avvio sabato 13 luglio, l’Inter si mette in moto per aprire una nuova stagione. Con una nuova stella sul petto, per i Nerazzurri l’obiettivo resta ben chiaro: ripetersi in Italia, e andare fino in fondo in Europa. E nel mondo, considerato anche il Mondiale per club.

La dirigenza, di concerto con Simone Inzaghi, ha già messo a punto le mosse con cui destreggiarsi in un mercato estivo che ha già iniziato a dare i suoi primi, importanti frutti. E che così sembra destinato a proseguire, viste le ultime voci che accosterebbero Joao Cancelo al club di Milano.

L’ex bianconero, dopo una stagione al Barcellona farà rientro a Manchester, dove tuttavia pare non ci sia più posto per lui nelle gerarchie del club. Fra le tante squadre interessate al portoghese, l’Inter potrebbe provare l’affondo, nonostante la grande concorrenza che deve essere pronta a battere.

Inter-Cancelo: le condizioni dell’affare

Nonostante il contratto in scadenza nel 2027, l’avventura di Cancelo al Manchester City sembra essere definitivamente giunta al capolinea. Il difensore, infatti, non rientra più nei piani di Pep Guardiola. E non rientrerebbe neppure in quelli del Barcellona, di cui ha indossato la maglia nell’ultima stagione al termine della quale ha incassato un secco no in fatto di riscatto.

Cancelo offerto all'Inter: colpo possibile? Tutti i dettagli dell'affare
Joao Cancelo all’Inter? Ecco la cifra richiesta dal Manchester City -(LaPresse)- SpazioInter.it

A nulla è servito l’ottimo rendimento registrato negli scorsi mesi. E ora è tempo di guardarsi attorno e di cercare una nuova casa. Per cui non mancano le offerte e le opportunità da parte dei principali club europei – fra cui Inter e Juventus, che potrebbero dare una seconda chance al classe 1994. A riportare la notizia è calciomercato.com, il quale conferma che Cancelo è stato offerto anche ai nerazzurri.

Rispetto allo scorso anno – quando sulle tracce del terzino vi era anche il Bayern Monaco – il prezzo per il giocatore è sensibilmente diminuito. La cifra adesso si aggira attorno ai 25 e i 30 milioni di euro – contro i 65 milioni al momento della partenza dalla Vecchia Signora. Cifra che potrebbe favorire un altro prestito, anche se i Citizens premerebbero per una cessione a titolo definitivo.

Al momento non risultano esserci offerte concrete da parte della dirigenza nerazzurra. E neppure da parte di quella bianconera. L’ostacolo principale è l’ingaggio da 6 milioni di euro del portoghese. Ma è certa la volontà di Joao di lasciare la Premier League, anche a costo di abbassare lo stipendio – come ha già fatto per i Blaugrana.

Gestione cookie