Possibile ritorno in Serie A: spunta la clamorosa ma difficile suggestione di mercato in attacco per i nerazzurri.
L’Inter di Simone Inzaghi sembrerebbe già esser pronta dopo gli acquisti di Piotr Zielinski, Mehdi Taremi e di Josep Martìnez. I nerazzurri hanno praticamente due squadre e l’unico ruolo da completare è quello di esterno destro di centrocampo dato il contratto in scadenza di Denzel Dumfries fissato al 30 giugno 2025 e il grave infortunio di Tajon Buchanan con il suo Canada.
Alla luce di ciò, l’Inter starebbe valutando alcuni profili per cercare di avere sempre un’alternativa ai titolari, componendo così una vera e propria seconda squadra. Nella passata stagione, però, in attacco ci sono stati diversi problemi per via di prestazioni altalenanti e infortuni di troppo. Alexis Sanchez ha lasciato l’Inter dopo la scadenza del contratto mentre a Marko Arnautovic è stata data un’altra possibilità.
L’attaccante austriaco è stato fin troppo discontinuo e i diversi guai fisici che lo hanno visto coinvolto non hanno permesso di vedere la migliore versione dell’ex Bologna. Nelle ultime ore, infatti, starebbe prendendo quota sempre di più il nome di un attaccante: Andrea Pinamonti. La punta del Sassuolo ha molto mercato ma potrebbe ricoprire un ruolo importante nell’Inter di Inzaghi.
Pinamonti verso la Premier League, la situazione
La possibilità di avere una punta in più per ovviare ai diversi infortuni che lo scorso anno sono stati decisivi soprattutto per il cammino in Champions League difficilmente potrà concretizzarsi poichè l’ostacolo più grande sembrerebbe essere l’interessamento da parte di alcuni club inglesi nei confronti di Pinamonti.
L’ex centravanti dell’Empoli ha disputato una stagione comunque positiva nonostante la retrocessione del suo club. In 40 partite, infatti, ha messo a segno ben 12 gol e 2 assist. Numeri comunque di un certo peso in una squadra come il Sassuolo che non ha mai ritrovato al retta via nell’ultima stagione. La sua valutazione di mercato si aggira attorno ai 10-15 milioni di euro.
Un ostacolo non insormontabile per club come Leicester ed Ipswich, compagini seriamente interessati all’acquisto del giocatore. Pinamonti è cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed ha vinto uno scudetto, nella stagione 2020/21 con Antonio Conte in panchina. In quella stagione ha contribuito alla causa segnando un gol in Serie A in 8 partite, prima di partire in prestito, nella stagione successiva, ad Empoli.
Una suggestione di mercato che potrebbe realizzarsi e garantire ad Inzaghi una rosa davvero ampia su cui fare affidamento per tutte e tre le competizioni che l’Inter dovrà affrontare nel corso della stagione.