Sanchez, il futuro può sbloccarsi: nuova clamorosa destinazione

Resta ancora incerto il futuro di Alexis Sanchez: nonostante i saluti all’Inter, il prossimo approdo è tutto da scoprire. Ma sembrano arrivare novità che potrebbero sbloccare l’attaccante.

Mentre la dirigenza dell’Inter lavora incessantemente sul mercato in entrata, c’è chi ancora non ha chiara la destinazione che a breve dovrà abbracciare per la prossima stagione. Particolarmente spinosa, a riguardo, è la situazione di Alexis Sanchez.

L’attaccante non ha convinto i nerazzurri nel secondo capitolo della sua avventura ai piedi della Madonnina. E con l’addio ufficializzato lo scorso 30 giugno, l’argentino – impegnato in questi giorni nella Copa América – ha iniziato di nuovo a guardarsi intorno.

La decisione, con molta probabilità, verrà rimandata al termine della competizione con la casacca del suo Cile. Eppure le possibilità sembrano già essere ben definite, con tante pretendenti che bussano alla porta del classe 1998. E non è da escludere un nuovo ritorno per lui. Lontano, questa volta, dall’Italia – dal cui massimo campionato arrivano, tuttavia, diverse proposte.

Futuro Sanchez: ecco la nuova ipotesi

Le possibilità che Alexis Sanchez lasciasse i Nerazzurri al termine della vittoriosa stagione sono state, quasi sin da subito, ben chiare. Il progetto che Simone Inzaghi e la dirigenza del Biscione hanno costruito per il futuro prossimo prevede aria di cambiamento. E nelle gerarchie della rosa, non sembrava esserci più spazio per l’attaccante.

Inter, Sanchez ai saluti: nuova clamorosa destinazione
Alexis Sanchez ritorna all’Olympique Marsiglia? Le novità in casa Inter -(LaPresse)- SpazioInter.it

Così il cileno ha dovuto fare i conti con nuove offerte da vagliare. Tra cui ce n’è una particolarmente calda, riportata da Gianluca Di Marzio, che parla di un ritorno del Nino Maravilla all’Olympique Marsiglia, club nel quale ha militato prima del suo tirarono a Milano nella stagione 2022/2023. A premere per il suo arrivo in Francia sembrerebbe essere il nuovo tecnico del club, Roberto De Zerbi, il quale vorrebbe mettere a segno a Marsiglia un grande successo calcistico.

Decisione rimandata al termine delle vacanze. Quando l’attaccante dovrà decidere se ritornare all’Udinese – squadra che lo ha visto nascere e fiorire fra i grandi del calcio – o se riprendere a respirare aria francese. Entrambe le piste sembrerebbero essere calde e papabili: saranno le sensazioni del giocatore a decretare la vincitrice.

Di sicuro i tifosi e tutte le squadre coinvolte aspettano una sua risposta entro la fine di questo mese. La preparazione per la nuova stagione è pronta a cominciare. Dunque, indipendentemente dalla sua scelta, Alexis Sanchez dovrà farsi trovare pronto.

Gestione cookie