La trattativa per l’acquisto non è ancora chiusa, l’annuncio del giocatore spiazza tutti
Il calciomercato dell’Inter è iniziato in netto anticipo rispetto a tutte le altre. I nerazzurri, infatti, nei mesi finali della stagione hanno chiuso il doppio colpo a zero Zielinski e Taremi.
Il primo è stato già ufficializzato, il secondo non ancora ma è solo questione di tempo.
A questi si è aggiunto Martinez, il portiere preso dal Genoa con l’obiettivo di raccogliere l’eredità di Sommer il prossimo anno.
In attesa dell’ufficialità del rinnovo di Simone Inzaghi, con il quale c’è già un accordo di massima, la società continua a guardarsi intorno alla ricerca di rinforzi.
L’obiettivo dichiarato di Piero Ausilio è un centrale mancino, un vice-Bastoni in pratica. E quel profilo sarebbe stato individuato in Ricardo Rodriguez.
C’è anche un altro giocatore però che piace molto ai nerazzurri. Una trattativa che, tra l’altro, era stata data per chiusa da diverse fonti, ma a quanto pare non è così.
L’Inter non ha ancora chiuso la trattativa, c’è la conferma
L’Inter ha individuato in Tanner Tessmann del Venezia un elemento valido da inserire in squadra, per il presente e anche per il futuro.
Reduce da una grande stagione in Serie B, adesso è stato convocato dagli USA per le Olimpiadi – insieme a Busio, suo compagno di squadra al Venezia.
Nelle ultime ore ha rilasciato una lunga intervista al Podcast “Men in Blazers” ed è in questa occasione che ha avuto modo di parlare anche del suo futuro.
In merito ad un possibile passaggio all’Inter, il centrocampista ha glissato: “Non ci sono novità, al momento sono concentrato solo sulle Olimpiadi“.
La trattativa sembrava ben avviata e, in effetti, i colloqui sono parecchio approfonditi.
Al momento però non c’è stata quella sterzata definitiva da parte dei nerazzurri per la chiusura: probabilmente è solo questione di tempo.
Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore del Venezia, nella conferenza stampa di presentazione ha detto: “Tessmann è il più difficile da sostituire“, un chiaro segnale che ormai la cessione è ad un passo.
In attesa dei prossimi sviluppi, il giocatore farà le Olimpiadi. Un’esperienza molto importante per la sua carriera ma nel frattempo dovrà dare una risposta ai nerazzurri.
Intanto il Venezia cerca un sostituto all’altezza e per il centrocampo avrebbe individuato in Duncan un buon rinforzo, ma con caratteristiche completamente diverse rispetto a quelle dell’americano.