Spagna-Francia, termina l’Europeo di Thuram e Pavard

La Francia cede alla Spagna, che si qualifica come prima finalista di EURO 2024. Il mondo Inter non esulta: fuori Pavard e Thuram, che questa sera non hanno giocato. Presto il loro rientro a Milano.

Nonostante il vantaggio all’ottavo minuto, la Francia di Didier Deschamps non è riuscita a sconfiggere la furia spagnola ed esce così sconfitta da questi Europei. Nella semifinale dal sapore di una vera e propria finale, termina in anticipo il cammino dei francesi. Forse preannunciato, visto quanto fatto sino ad oggi dalla Spagna.

La Francia non ha brillato in queste cinque partite: ad un inizio con vittoria hanno fatto seguito due pareggi, che hanno portato la squadra a qualificarsi come seconda. Poi la vittoria sul Belgio e la partita contro il Portogallo di CR7, che ai rigori ha provato a superare gli avversari. Infine la Spagna, contro cui non c’è stato nulla da fare.

Ciò che nell’orbita Inter ha fatto particolarmente discutere di questa partita è stata la mancata titolarità di due giocatori dell’Inter, che non hanno neppure fatto l’ingresso prima dello scadere.

Euro2024: fuori Thuram e Pavard

Il tecnico dei Blues, nel preparare l’undici da mandare in campo contro i ragazzi di De La Fuente, ha scelto di lasciare in panchina Marcus Thuram e Benjamin Pavard.

Spagna-Francia, termina il cammino di Thuram e Pavard
I due nerazzurri Thuram e Pavard dicono addio al sogno Euro2024: Francia eliminata -(LaPresse)- SpazioInter.it

Per il difensore nerazzurro, l’avventura in Germania si conclude senza nessuna presenza all’attivo. Per l’attaccante, invece, si tratta del secondo match di fila senza partire dal 1′. Al suo posto, il tridente composto da Kolo Muani (andato a segno), Mbappè e e Dembelè.

Se contro il Portogallo Thuram era riuscito però a subentrare a partita in corso, stasera non è successo, con Griezmann e Giroud che hanno avuto la meglio.

Un Europeo che si conclude in anticipo. I due nerazzurri sono attesi così a Milano, dove presto faranno rientro alla corte di Inzaghi.

Gestione cookie