Svolta in casa Inter, Inzaghi ha dato l’ok per il rinnovo

Novità importanti in vista della prossima stagione: cambia la strategia di mercato in casa Inter, via libera per il rinnovo del contratto.

Simone Inzaghi ha dato il via libera all’operazione rinnovo in casa Inter. La società è pronta a dar fiducia al calciatore, ancora impegnato nella fase finale di Euro 2024. La dirigenza nerazzurra, finora, ha svolto un grande lavoro sul piano calciomercato soprattutto perchè calciatori come Zielinski e Taremi sono stati presi a parametro zero.

Una strategia di mercato che premia sul piano qualitativo comunque la squadra nerazzurra: in questo momento, infatti, Inzaghi avrebbe una valida alternativa per ogni titolare. L’unico ruolo in cui, ad oggi, è scoperto è quello di esterno destro di centrocampo. Il grave infortunio di Tajon Buchanan ha rimandato l’Inter sul mercato.

Nei radar nerazzurri, infatti, ci sarebbero Layvin Kurzawa, svincolato dal PSG ma caratterizzato da una condizione fisica non esaltante, Joao Cancelo il cui stipendio non rientra del budget nerazzurro, Ivan Perisic che però sembrerebbe rimanere come pura e semplice suggestione di mercato e Marcos Alonso, anche lui svincolato, profilo da sempre molto seguito dalla dirigenza interista. La scelta della società, però, ha rimescolato le carte in tavola.

Rinnovo Dumfries, c’è il sì del calciatore

La dirigenza nerazzurra nell’ultima sessione di calciomercato invernale ha deciso di puntare su Buchanan del Brugge per costruire attorno a lui un progetto importante per il futuro dell’Inter. Sembrava, infatti, che il calciatore avrebbe preso il posto di Dumfries, considerato a fine ciclo con i nerazzurri.

La frattura della tibia, rimediata in Nazionale, dal calciatore canadese, ha cambiato i piani della società interista. Denzel Dumfries, infatti, con il contratto in scadenza fissato al 30 giugno 2025, secondo quanto trapelava, sarebbe stato ceduto in questa sessione di mercato. Un articolo de “La Gazzetta dello Sport” ha chiarito il tutto ed ha lanciato la notizia: l’Inter ha raggiunto un accordo con il calciatore olandese per il rinnovo di contratto.

Rinnovo Dumfries: le cifre dell'affare
Rinnovo Dumfries: le cifre dell’affare (LAPRESSE) – SpazioInter.it

Dumfries ad oggi percepisce 2,5 milioni all’anno e le sue richieste inizialmente si aggiravano attorno ai 5,5 milioni a stagione. Una richiesta che la società non ha accolto ma che ha cercato di assecondare mediante una proposta più bassa rispetto alle aspettative dell’ex PSV ma più alta di quanto percepito: 4 milioni a stagione. L’olandese, nonostante sia ancora impegnato ad Euro 2024, ha fatto discutere il proprio entourage con la dirigenza interista ed ha accettato la proposta con un prolungamento fino al 2028.

Gestione cookie