Inizia l’avventura all’Inter di Taremi: l’attaccante è appena sbarcato a Malpensa, in giornata può arrivare l’ufficialità
Dopo l’ufficialità di Zielinski, è in arrivo anche quella di Mehdi Taremi, il secondo acquisto a parametro zero dell’Inter in questa sessione di calciomercato.
L’attaccante arriva dopo tanti anni al Porto: oggi sosterrà l’ultima parte di visite mediche, l’idoneità al CONI e poi firmerà il contratto.
In serata potrebbe quindi arriva anche l’ufficialità del suo acquisto.
Taremi firmerà coi nerazzurri un contratto fino al 2026 (con opzione per un altro anno) a 3 milioni più bonus. L’accordo è stato trovato tempo fa e nelle scorse settimane aveva già fatto una parte di visite mediche.
Taremi è arrivato a Milano, le immagini
Adesso l’affare è completato: dopo la firma ci sarà l’annuncio, esattamente come avvenuto per Zielinski solo pochi giorni fa.
L’iraniano arriva a Milano con un anno di ritardo. Ad agosto 2023 era praticamente un giocatore del Milan, l’affare però saltò con grande sorpresa.
Anche in quel caso, come accaduto per Zirkzee, dietro quel mancato acquisto c’erano motivazioni legate alle commissioni agli agenti.
Taremi è rimasto quindi al Porto, giocando poco e segnando ancora meno, con il contratto in scadenza.
Aveva già deciso che non sarebbe rimasto. Adesso è pronto per iniziare questa nuova avventura in Serie A.
Per Simone Inzaghi è un’opzione di fondamentale importante. Dopo i titolari, che restano Lautaro e Thuram, avere un profilo come l’iraniano è un grandissimo valore aggiunto.
Taremi è un attaccante completo, che segna tanto e fa anche tanti assist, che è avanti con l’età ma è ancora all’altezza della situazione. Una pedina molto importante a partita in corso o per far rifiatare i due titolari.
, ⚫️
È arrivato da pochi minuti all’aeroporto di Malpensa Mehdi Taremi, pronto ad iniziare una nuova avventura con la maglia dell’Inter✍️@GianluVisco #sportitalia #taremi #inter pic.twitter.com/TUbZzoKa9u
— Sportitalia (@tvdellosport) July 9, 2024