A margine della presentazione con il club blucerchiato, il DS Accardi ha parlato degli intrecci di mercato con i nerazzurri.
La stagione 2024/2025 dell’Inter, a differenza di altre squadre, deve ancora cominciare: Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa venerdì e nel pomeriggio i nerazzurri si ritroveranno per la prima seduta di allenamento. Convocati alla seduta saranno quei giocatori che non hanno partecipato a nessuna competizione con le rispettive nazionali e sono potuti andare subito in vacanza; chi ha giocato con la propria Nazionale si unirà strada facendo, nei giorni successivi.
Mentre Simone Inzaghi è al lavoro per preparare la propria squadra all’inizio della nuova stagione, la dirigenza di Viale della Liberazione è al lavoro sul fronte del calciomercato. In entrata, l’Inter ha già messo a segno ben 3 colpi, sistemando quasi tutti i reparti della formazione nerazzurra. Nelle prossime settimane, il club nerazzurro deciderà se trovare il sostituto di Buchanan o meno. Si continua a lavorare invece sul fronte delle uscite, soprattutto per quei giovani che non troverebbero spazio durante la stagione.
Inter-Sampdoria, gli intrecci di mercato: risponde Accardi
Negli ultimi giorni si è parlato tanto di un interesse dell’Inter per il giovane difensore della Sampdoria Giovanni Leoni, classe 2006. Nello stesso tempo, la Sampdoria tiene monitorata la situazione di Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter e reduce da una stagione con la maglia blucerchiata.
Nella giornata odierna, è intervenuto in conferenza stampa Pietro Accardi, nuovo direttore sportivo della Sampdoria. Il nuovo DS blucerchiato ha affrontato diversi temi, tra cui quello del calciomercato, ed in particolare di Leoni ed Esposito. Sull’attaccante classe 2002 dell’Inter, Accardi ha confermato l’interesse della Sampdoria, rimanendo comunque cauto:
Esposito è sotto gli occhi di tutti: ha fatto un campionato importante l’anno scorso ed è uno dei beniamini dei tifosi. Ma è di proprietà dell’Inter e credo sia giusto che l’Inter, se ha la massima categoria che lo vuole, stia facendo delle riflessioni in merito perché lo reputa pronto per la categoria.
Lo stesso Accardi ha poi proseguito riguardo l’Interesse dell’Inter per il giovane talento classe 2006 Giovanni Leoni, adocchiato anche da altri numerosi club. Queste le sue parole:
Cederemo Leoni solo se c’è un’offerta congrua per il ragazzo su cui contiamo. Ad ora non ci sono società in vantaggio.
L’Inter tiene dunque monitorata la situazione legata alla giovane promessa italiana, cercando di arrivare prima delle dirette rivali. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente dei contatti tra le due società.