L’Inter pensa già al futuro: occhi puntati sul difensore francese in scadenza al termine della prossima stagione.
L’Inter non perde tempo e continua a lavorare per arrivare al cento per cento ai nastri di partenza della nuova stagione. Le prime mosse della dirigenza nerazzurra risalgono ormai ai mesi scorsi, con la chiusura degli accordi per portare a Milano sia Piotr Zielinski che Mehdi Taremi arrivata già a febbraio. Oltre ai due colpi a parametro zero, il club nerazzurro ha messo a segno il terzo colpo di questa sessione di mercato, strappando al Genoa Josep Martinez, che andrà ad affiancare Yann Sommer in questa stagione.
Nonostante una rosa praticamente già al completo, l’infortunio di Tajon Buchanan ha costretto la dirigenza nerazzurra a rituffarsi sul mercato, alla ricerca di un elemento da aggiungere alla rosa per permettere al canadese di recuperare senza fretta. I due nomi maggiormente attenzionati sarebbero quelli di Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, entrambi svincolati ma con costi decisamente diversi.
L’Inter pensa però anche al futuro. La dirigenza del club starebbe infatti già studiando le possibili occasioni di mercato che potrebbero presentarsi la prossima estate, con alcuni giocatori che potrebbero liberarsi a parametro zero. Un reparto attenzionato è proprio la difesa: l’incertezza sul futuro di Francesco Acerbi (in scadenza nel 2025) potrebbe portare il club nerazzurro a portare a Milano un nuovo difensore centrale, con Olivier Boscagli in scadenza con il Psv Eindhoven che potrebbe diventare una grande occasione.
Calciomercato Inter, occhi su Boscagli del Psv Eindhoven
L’Inter pensa già al futuro e avrebbe messo nel mirino Olivier Boscagli. Il difensore ha il contratto in scadenza nel 2025 con il Psv Eindhoven e potrebbe diventare un’importante occasione di mercato per la prossima stagione. Il centrale francese rappresenta infatti l’elemento perfetto per Simone Inzaghi, soprattutto per la sua grande duttilità che lo ha portato in carriera a ricoprire diversi ruoli nella linea difensiva ma anche a giocare come mediano grazie alle sue ottime qualità in impostazione.
In questo momento di Boscagli rappresenta solamente un’idea, ma potrebbe essere un nome da tenere d’occhio in caso non venga trovato l’accordo per il rinnovo tra il classe 1997 e il club olandese. La dirigenza nerazzurra per il momento rimane concentrata sulla stagione che sta per iniziare, con l’obiettivo di costruire una rosa ancora più forte e completa della scorsa annata per continuare a dare spettacolo sui vari palcoscenici nazionali e internazionali.