Mercato Inter, clamoroso ritorno in vista: la dirigenza fiuta l’affare

Dopo l’infortunio di Tajon Buchanan, Beppe Marotta pensa ad un clamoroso ritorno per dare manforte alla difesa nerazzurra

La nuova stagione è sempre più vicina e l’Inter non vuole di certo farsi trovare impreparata. I campioni d’Italia non vogliono farsi scucire il tricolore dal petto e dopo aver centrato la seconda stella, l’obiettivo è già quello di mettere in bacheca il ventunesimo Scudetto.

Il mercato dei nerazzurri non sembra fermarsi con gli arrivi di Zielinski e Taremi e l’acquisto del nuovo portiere, Josep Martinez, dal Genoa. Nei giorni scorsi Piero Ausilio aveva parlato di un colpo in arrivo nel settore difensivo e l’infortunio di Buchanan ha sicuramente reso più impellente la ricerca di un profilo adatto a Simone Inzaghi.

La strada segnata da Oaktree sembra indicare un cambio di passo rispetto agli ultimi anni: aumentare l’esborso per il cartellino ma acquistare calciatori futuribili su cui fare plusvalenze in futuro e aumentare il valore dell’asset. Per questi motivi Marotta non ha chiuso il colpo Hermoso a 0, e dunque le attenzioni per la difesa si sono spostate su altri profili anagraficamente più appetibili.

Inter, si studia la formula per Pirola

Secondo quanto riportato da Tuttosport, tra i nomi avanzati negli ultimi giorni per la difesa dell’Inter, si è fatto spazio quello che porta ad un ex capitano e simbolo del settore giovanile nerazzurro, Lorenzo Pirola. Il classe 2002 è reduce da due stagioni a Salerno, la prima ottima, la seconda molto complicata anche per colpe non sue. Il centrale mancino 22enne è stato riscattato la scorsa estate per circa 5 milioni dalla Salernitana, dove era in prestito proprio dal club nerazzurro.

Inter, si studia la formula per Pirola
Dopo una vita nel settore giovanile, potrebbe arrivare finalmente la chiamata della prima squadra per Pirola (lapresse)-spaziointer.it

I campani hanno bisogno di fare cassa per attutire le perdite derivate dalla retrocessione, e dunque sembra difficile che possano accettare un prestito con diritto di riscatto ma sicuramente il calciatore, per la verità non amatissimo dall’ambiente granata, avrà la voglia di misurarsi nuovamente con la Serie A e non direbbe no ad una eventuale chiamata nerazzurra.

La sensazione è che si possa chiudere trasformando il diritto di riscatto in un obbligo condizionato, magari legato alle prestazioni del giovane o ai risultati sportivi del club nerazzurro.

La situazione Vazquez

Tra i nomi nuovi vagliati in difesa è spuntato, secondo il Corriere dello Sport, quello di Vasquez del Genoa, società con cui i nerazzurri hanno già un canale aperto, dato l’affare Martinez e le trattative per Gudmundsson. Vasquez, passaporto messicano, 26 anni da compiere il prossimo 22 ottobre, è un esperto di difesa a 3. È mancino e ha giocato anche da esterno di fascia.

Difficile credere che il Genoa possa privarsi di un altro titolare ma, come sappiamo, in Italia per ragioni di bilancio non esistono incedibili e una buona offerta, unita alla volontà del ragazzo di vestire nerazzurro, potrebbero convincere il Genoa ad accettare l’offerta nerazzurra. Si parlerebbe comunque di un prestito con diritto di riscatto, al più un obbligo condizionato.

Gestione cookie