L’Inter ha trovato l’accordo per la cessione del proprio giocatore: visite mediche già fissate con il nuovo club.
A 10 giorni dall’apertura del calciomercato, cominciano ad intensificarsi le trattative di compravendita tra i club: in particolare, l’Inter ha ufficializzato gli arrivi di Zielinski e Taremi a parametro zero e l’acquisto di Josep Martinez dal Genoa, andando così a rinforzare la rosa a disposizione di Mister Inzaghi. Sul fronte delle entrate, i nerazzurri si stanno guardando attorno per trovare il sostituto di Buchanan, che fino a metà della prossima stagione non sarà a disposizione causa infortunio.
Sul fronte delle uscite, invece, oltre ad aver liberato l’impegno economico a bilancio dei cinque svincolati, la dirigenza di Viale della Liberazione si sta muovendo per piazzare i propri giovani altrove, per fargli trovare spazio e ricavare un piccolo guadagno sulla vendita. Tante le trattative in corso e una proprio in queste ore è arrivata a definirsi.
Nelle ultime ore, l’Inter ha trovato l’accordo con il Venezia, squadra neo promossa in Serie A, per la cessione a titolo definitivo di Gaetano Oristanio: l’attaccante classe 2002, di proprietà dei nerazzurri, lascerà Milano e raggiungerà la laguna nelle prossime ore, diventando così un nuovo calciatore del Venezia.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il giovane attaccante italiano sosterrà le visite mediche con il Venezia nella giornata di venerdì, prima di sottoscrivere il contratto con il nuovo club. Oristanio si trasferirà a titolo definitivo e l’Inter rinuncerà al diritto di recompra sul calciatore, mentre nell’accordo tra i due club verrà inserita una clausola riguarda una percentuale sulla futura rivendita.
Oristanio è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, fino ad arrivare in Primavera. Nel 2021 l’Inter lo ha girato in prestito al Volendam, dove ha collazionato 8 gol in 62 presenze in due anni. Nell’estate del 2023, il calciatore viene girato ancora in prestito, questa volta in Italia, al Cagliari: Ranieri lo utilizza spesso e Oristanio trova anche le sue prime due reti in Serie A, ottenendo pure la salvezza con il club sardo. Presto Oristanio comincerà la sua nuova avventura al Venezia, avendo la possibilità dunque di continuare a giocare nel massimo campionato italiano.
Prosegue dunque la campagna cessioni in casa Inter, con la squadra dirigenziale nerazzurra che sta cercando di perfezionare la propria rosa, in ottica futura. Nel frattempo, le cessioni dei giovani calciatori comportano delle piccole plusvalenze a bilancio.