Olanda-Inghilterra, termina il cammino dei nerazzurri De Vrij e Dumfries

L’Inter può vantare l’agguanto della finale di Copa America da parte di Lautaro Martinez, al centravanti non si aggiungono De Vrij e Dumfries che sono stati eliminati in semifinale al novantesimo.

I nerazzurri hanno visto la delusione negli occhi dei propri calciatori convocati in nazionale con l’Italia, quanto hanno sofferto e quanto hanno faticato. In compenso ci sono altri calciatori del Biscione che non hanno deluso le aspettative e sono andati avanti il più possibile. È successo anche che si siano affrontati più calciatori nerazzurri, ai quarti di finale nella gara tra Turchia e Olanda è avvenuto l’incontro tra Calhanoglu e Dumfries con De Vrij.

La gara è terminata con la vittoria dei Paesi Bassi e Calhanoglu è stato preso dalla tristezza ed è scoppiato in lacrime. A consolarlo ci ha pensato Dumfries, sue compagno di squadra. Il terzino nerazzurro ha meritato di approdare in semifinale dell’Europeo contro l’Inghilterra. Gara che l’ha visto particolarmente presente visto che nella prima frazione di gara dove ha fatto un fallo da rigore ai danni di Kane, ha salvato un pallone sulla linea di porta e poco dopo ha anche colpito una traversa.

Dumfries e De Vrij sfiorano la  finale, delusione per loro

Il cammino per De Vrij e Dumfries è terminato in semifinale, i due nerazzurri non hanno disputato un cattivo Europeo ma forse in questa partita avrebbero potuto fare qualcosina di più. Oltre a gli errori sopracitati di Dumfries che poi ha procurato a rimediare, il secondo goal dell’Ingilterra arrivato gli ultimi minuti ha visto Watkins girarsi abilmente su De Vrij.

Non la migliore gara per i due calciatori del Biscione che hanno visto il sogno finale tramontare, avevano anche trovato la rete del vantaggio grazie a Xavi Simons. Una prodezza del trequartista del PSG, ex Barcellona e Lipsia.

De Vrij eliminato
Che delusione per De Vrij e Dumfries. (LaPresse) spaziointer.it

 

Dumfries e De Vrij ora partiranno per le vacanze e poi giungeranno sotto gli ordini del comandante mister Simone Inzaghi, pronti per una nuova stagione. Dovranno lavorare sulla rabbia e sulla tristezza di questa gara come stimolo per il futuro in nerazzurro. Rimane comunque l’impressa sfiorata della finale, che avrebbe visto sfidarsi Olanda e Spagna come già accadde in finale.

I due nerazzurri hanno visto sfumarsi un sogno davanti a gli occhi, al minuto 90’.   L’Inghilterra ha siglato la rete del pareggio all’ultimo secondo a gli ottavi contro la Slovacchia di Calzona, è passata ai rigori ai quarti di finale andando in svantaggio e ha vinto oggi all’ultimo secondo. È sempre andata in svantaggio nelle fasi ad eliminazione diretta, baciati dalla fortuna? Lo si vedrà nell’atto finale, il 14 luglio contro la Spagna.

Gestione cookie