Importante svolta riguardo il rinnovo di Simone Inzaghi con l’Inter. Nel nuovo contratto sarà presente anche un bonus da capogiro.
Sono ore importanti in casa Inter con i comunicati riguardo i nuovi colpi che si stanno susseguendo uno dopo l’altro. Negli scorsi giorni è arrivata ufficialità per Piotr Zielinski e Josep Martinez e nelle prossime ore arriverà anche l’annuncio ufficiale per Mehdi Taremi. In settimana però, salvo sorprese che non sembrano al momento previste, sarà il turno anche di Simone Inzaghi e del suo rinnovo di contratto.
Le parti hanno finalmente trovato l’accordo ed entro venerdì è prevista la definitiva fumata bianca che legherà il tecnico piacentino al club nerazzurro per un altro anno. Nelle ultime ore, intanto, stanno trapelando ulteriori dettagli su quello che sarà il nuovo contratto che andrà a firmare il tecnico campione d’Italia. A quanto pare sarà presente anche un clamoroso bonus nel caso in cui dovesse essere raggiunto un preciso risultato.
Inter-Inzaghi, i dettagli sul rinnovo: bonus da 2 milioni in caso di Scudetto
L’intesa sul rinnovo è stata trovato sulla base di un accordo fino al 2026, con Inzaghi che ha quindi dovuto rinunciare alla speranza di un prolungamento di due anni. Netto aumento, però, per quanto riguarda l’ingaggio annuale con il tecnico nerazzurro che passerà dagli attuali 5 milioni di euro a stagione a ben 6.5 milioni di euro. Secondo quanto riportato, inoltre, dal Corriere dello Sport nel contratto sarà presente anche un ricco bonus da circa 2 milioni di euro in caso di vittoria del ventunesimo Scudetto.
Senza dubbio un ulteriore incentivo per Inzaghi che cercherà, assieme al resto della squadra, di difendere il tricolore che la Beneamata si è cucito sul petto lo scorso 22 aprile. I campioni d’Italia partiranno ovviamente da favoriti anche nella prossima stagione, ma non dovranno abbassare la guardia impedendo alle avversarie di approfittare di qualche passo falso di troppo.
L’organico nerazzurro, soprattutto per quanto riguarda i titolari, è restato praticamente identico con la dirigenza che ha lavorato (e continua a farlo) per completare la rosa con innesti di livello. In queste settimane sono arrivati già tre importanti colpi e nei prossimi giorni si proverà a chiudere anche per un braccetto di sinistra. Al momento i nomi più in voga sembrano essere quelli di Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, la cui età non convince però la nuova società nerazzurra.