Calciomercato Inter, la cessione del giocatore è ufficiale: lascia i nerazzurri, il comunicato

Calciomercato Inter, la società annuncia la cessione del calciatore a titolo definitivo, decisivo il corteggiamento da parte del club italiano.

L’Inter si avvia alla nuova stagione tra l’entusiasmo dell’ambiente di fede interista che si gode il ventesimo Scudetto e il conseguente raggiungimento della seconda stella. Ai nerazzurri spetterà il duro compito di difendere l’imperioso trionfo della passata stagione, che ha permesso di scrivere una nuova pagina della storia meneghina. I tifosi lombardi nutrono grande fiducia nei confronti della rosa e del tecnico, c’è ottimismo per la vittoria del secondo Scudetto consecutivo. La campagna acquisti portata avanti sino ad ora dalla società, infatti, è stata di grandissimo livello.

Taremi, Zielinski e Martinez andranno a rinforzare un già estremamente qualitativo collettivo messo a disposizione di Simone Inzaghi. D’altra parte, un occhio di riguardo è prestato inevitabilmente anche alle cessioni da piazzare. Il primo indiziato a lasciare Milano sembrava essere Calhanoglu, ma il turco ha respinto la corte del Bayern Monaco. Attenzione, però, perché non è stato il caso di un altro centrocampista di proprietà del Biscione: dopo tre anni dal suo arrivo abbandonerà a titolo definitivo l’Inter. Il calciatore ha già firmato con la nuova squadra, c’è l’annuncio dei nerazzurri.

News Inter, ufficiale la cessione di Martini in Serie B

Jacopo Martini, giovane centrocampista ormai ex nerazzurro, ha firmato per il Sudtirol. A comunicarlo è l’Inter sul proprio sito ufficiale, di seguito quanto evidenziato:

“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Jacopo Martini al FC Sudtirol. Il centrocampista classe 2004 si trasferisce a titolo definitivo”.

Il calciatore avrà dunque la possibilità di esprimere il proprio talento nel campionato cadetto. Il 19enne si è legato ai biancorossi con un contratto triennale con opzione per il seguente.

Mercato Inter
L’Inter cede Jacopo Martini al Sudtirol, Spaziointer (LaPresse)

Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del Chievo Verona, Martini è approdato all’Inter nell’estate del 2021. In nerazzurro nessuna presenza in prima squadra, ma apparizioni con l’Under 18 e con la Primavera meneghina, quest’ultima dopo il prestito alla Spal Under 19. Per il 2004 una sola stagione tra i professionisti, la scorsa, a difesa della casacca del Foggia in Serie C dove ha collezionato 29 presenze condite da una rete.

L’Inter ha salutato il giovane talento, offrendogli l’opportunità di crescere e rendersi visibile agli occhi del pubblico italiano. Ottima occasione per Martini che alla giovane età di 19 anni muoverà passi importanti, alla ricerca di un grande obiettivo che potrebbe essere, chissà, un futuro ulteriore approdo al Biscione.

Gestione cookie