La priorità di Simone Inzaghi è rinnovare con l’Inter: domani ci sarà un nuovo vertice, le sue condizioni sono chiare
Oltre ai nuovi acquisti, l’Inter sta lavorando senza sosta anche ai rinnovi di contratto. Ufficializzato quello di Nicolò Barella, a breve sarà il turno di Lautaro Martinez, impegnato al momento in Copa America (domenica giocherà la finale contro la Colombia).
Due firme molto importanti per la società nerazzurra. Barella e Lautaro sono due perni della squadra e con questi nuovi contratti avranno la possibilità di esserlo per ancora molto tempo.
Rinnovi che, tra l’altro, allontanano anche le continua voci e indiscrezioni in merito ad una possibile cessione.
Anche quest’anno, infatti, c’erano notizie in merito al possibile addio di un big della rosa, coma accaduto lo scorso anno con Onana e Brozovic.
Lautaro, Barella e Bastoni era fra gli indiziati, ma i rinnovi di contratto (e non solo) non fanno minimamente pensare ad un addio. Resteranno all’Inter, così da far felice Simone Inzaghi.
Ecco, a proposito dell’allenatore: il suo rinnovo, invece, non è ancora fatto.
Da tempo la società è in trattativa con Simone Inzaghi per il rinnovo di contratto. L’attuale scadenza è 2025 e Marotta e Ausilio gli hanno messo sul piatto una proposta da 6,5 milioni ma solo per un altro anno, quindi 2026.
L’allenatore e il suo agente, invece, spingono per un biennale, e quindi con scadenza nel 2027. Inoltre, la cifra è sicuramente importante, ed è la stessa che guadagna Antonio Conte, ma Inzaghi avrebbe chiesto un ulteriore sforzo, che sia sulla parte fissa o sul premio Scudetto, come scrive il Corriere della Sera.
Il tecnico è legatissimo all’Inter e non ha alcuna intenzione di ostacolare la trattativa. Ha messo i nerazzurri prima di tutto, tant’è che ha rifiutato anche una ricca proposta dall’Al-Nassr.
Inzaghi però chiede un riconoscimento importante per il lavoro fatto in questi anni e, soprattutto, per lo Scudetto vinto.
Domani mattina ci sarà un nuovo vertice per provare ad arrivare ad un’intesa. L’Inter vuole risolvere la questione il prima possibile, così da iniziare il nuovo campionato tutti felici e contenti.
L’obiettivo, scrive il CorSera, condiviso sia dalla società che dall’allenatore, è quello di poter dare l’annuncio ufficiale del rinnovo alla prima conferenza stampa della stagione.
La squadra si ritroverà ad Appiano Gentile per l’inizio del ritiro sabato 13 luglio.
Insomma, il tempo stringe. La sensazione è che l’accordo arriverà perché tutte le parti vogliono continuare insieme. Con un grande obiettivo nella testa di allenatore e dirigenti: il sogno Champions League, sfiorato un anno fa.
This post was last modified on 11 Luglio 2024 - 14:42