Dalla Francia sono sicuri: l’Inter è vicina a piazzare un colpo in uscita. Le voci sono tuttavia state smentite.
In un’estate che si fa sempre più afosa, le previsioni di viale della Liberazione prevedono il sereno, senza particolari scossoni, almeno per il momento, sul mercato. L’Inter ha già ufficializzato due dei tre colpi estivi. Josep Martinez e Piotr Zielinski hanno avuto il primo impatto con l’ecosistema nerazzurro, mentre domani toccherà a Mehdi Taremi, atterrato ieri a Milano. Per una squadra la cui ossatura dovrebbe rimanere tale, potrebbe anche bastare così.
L’unico tassello che Marotta e Ausilio potrebbero cercare, senza alcun tipo di fretta, si posiziona nel reparto arretrato. L’infortunio di Buchanan impone un nuovo avanzamento di Carlo Augusto, schierato nella parte finale della passata stagione come vice Bastoni. Come sostituto del centrale azzurro, i vertici nerazzurri riflettono sia su profili esperti come Hermoso o Rodriguez ma anche su prospetti come Danso.
Per finanziare un nuovo acquisto in difesa e, perchè no, anche in attacco (solo in caso di uscita di Arnautovic), l’Inter sarebbe vicina di cedere uno dei suoi pezzi più pregiati. Dalla Francia sono infatti sicuri che Valentin Carboni si trasferirà al Marsiglia a stretto giro.
Inter, accordo con il Marsiglia per Valentin Carboni: arrivano conferme dalla Francia
Secondo il portale transalpino Canal+, le parti avrebbero raggiunto l’accordo per il passaggio dell’ex Monza alla corte di Roberto De Zerbi, il quale ha chiesto con particolare insistenza il classe 2005. Tuttavia, in base a quanto evidenziato il giornalista Fabrizio Biasin, ad oggi non ci sarebbe ancora l’intesa tra le due società. Ora come ora Carboni è focalizzato sulla Copa America fino a domenica, giorno della finalissima contro la Colombia.
Al ritorno in Italia, Carboni discuterà con lo stato maggiore nerazzurro il destino. A rincarare la dose è intervenuto anche Alfredo Pedullà, il quale ha sottolineato come Marotta chieda al club francese una cifre più vicina ai 40 che ai 35 milioni di euro.
Negli Stati Uniti l’attaccante ha ricevuto uno scarso minutaggio da Lionel Scaloni (solamente tredici minuti disputati nell’ultima partita del girone contro il Perù), ma è ragionevole pensando all’età del ragazzo e alle alternative stratosferiche che il ct campione del mondo ha nel reparto avanzato .
È bastata tuttavia la convocazione a scatenare le avance di molto club europei, attirati dalle prestazioni del talento, il quale ha mostrato la stoffa del campione nel corso della stagione in prestito in Brianza. Per il momento nessuna proposta è stata accettata, ma si attende un responso definitivo a partire dalla prossima settimana.