Il club nerazzurro e il tecnico Simone Inzaghi hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto: la data della firma e i dettagli.
Un noto proverbio cita “Non c’è 2 senza 3“, e lo si tende ad utilizzare in occasione di episodi ricorrenti; questa volta lo può utilizzare l’Inter, utilizzandolo con un’accezione positiva, viste le notizie delle ultime settimane. Si parla del tema rinnovi, e il club nerazzurro in questo periodo ha fatto capire di voler consolidare la propria squadra, a partire dai pezzi grossi della rosa nerazzurra.
Prima dell’inizio degli Europei, era stato ufficializzato il rinnovo di Nicolò Barella: il centrocampista sardo si è unito ai colori nerazzurri fino al 2029. Non è ancora ufficialmente depositato perchè mancano le firme, ma presto lo sarà anche quello di capitan Lautaro Martinez, impegnato in Coppa America con la propria nazionale: l’Argentina ha raggiunto la finale e il Toro sarà l’ultimo giocatore a rientrare a Milano, di conseguenza i tifosi nerazzurri devono attendere ancora un pò la firma ufficiale del contrato, nonostante Marotta abbia già confermato l’operazione. Non ci sarà da attendere molto, invece, per il rinnovo del condottiero di questa squadra, Simone Inzaghi.
Sono ormai passate tre stagioni dall’arrivo di Simone Inzaghi all’Inter: l’ex tecnico laziale ha dimostrato una netta crescita sia in ambito tecnico che caratteriale, regalando all’Inter un profilo di squadra da battere. La dirigenza di Viale della Liberazione era al lavoro già da tempo per il rinnovo di Inzaghi e nelle ultime ore si è trovato l’accordo.
Come riferisce Sky Sport, domani Inzaghi arriverà a Milano, terrà la prima conferenza stampa stagionale e poi si dirigerà in sede a firmare il rinnovo di contratto: scadenza posticipata al 30 giugno 2026 e ingaggio da 6,5 milioni di euro netti a stagione, con l’aggiunta di 3 milioni qualora l’Inter dovesse raggiungere obiettivi di squadra. Inzaghi diventa così, insieme ad Antonio Conte, l’allenatore più pagato della Serie A.
Una trattativa quella tra l’Inter e l’entourage del tecnico nerazzurro che andava avanti da settimane e che la dirigenza nerazzurra voleva chiudere al più presto, considerata la fiducia nei confronti di Inzaghi. Inoltra, Marotta & Co. avrebbero offerto un rinnovo di contratto fino al 2027, ma Inzaghi intanto ha firmato per un rinnovo fino al 2026. Dopo la vittoria dello Scudetto della passata stagione, Simone Inzaghi è dunque stato premiato con anche l’aumento dell’ingaggio. Il tecnico nerazzurro è entrato in punta dei piedi a Milano e sta proseguendo con la testa alta.
This post was last modified on 12 Luglio 2024 - 13:38