Il mercato dell’Inter per la retroguardia difensiva potrebbe sbloccarsi a breve con un possibile acquisto dalla Serie A
L’Inter è in fermento sul mercato estivo, con l’obiettivo di rafforzare la squadra per la prossima stagione e mirare a nuovi traguardi. Dopo la delusione della finale di Champions League persa nel 2023, i nerazzurri sono determinati a tornare in vetta sia in Italia che in Europa. Il focus principale è sulla difesa, e un nuovo nome dalla Serie A potrebbe essere la chiave per consolidare il reparto arretrato.
Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, è noto per la sua capacità di individuare e acquisire talenti promettenti e, con un occhio sempre attento alle opportunità di mercato, Marotta sta cercando di portare a Milano giocatori che possano fare la differenza. Dopo aver messo in cassaforte e annunciato già diversi calciatori, ora la società lavora su altri fronti.
La nuova gestione di Oaktree ha stabilito una chiara linea guida: investire in giocatori giovani e di prospettiva, evitando quelli con un’età avanzata. Questo approccio mira a costruire una squadra non solo competitiva nel presente, ma anche proiettata verso il futuro. Giovani talenti, con margini di crescita e potenziale, sono al centro del progetto interista.
L’Inter, dunque, non si accontenta e continua a cercare rinforzi per dare a Simone Inzaghi una rosa capace di affrontare al meglio le sfide della Serie A e della Champions League. L’obiettivo è chiaro: confermarsi campioni in Italia e, soprattutto, conquistare quella coppa dalle grandi orecchie che i tifosi sognano da tempo.
Una notizia dell’ultima ora sulla difesa dell’Inter è arrivata direttamente dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il quale ha annunciato che l’Inter ha messo fortemente gli occhi su Juan Cabal dell’Hellas Verona.
Il centrale classe ’01 si è messo in luce durante la stagione terminata con i gialloblù, finendo nel mirino dell’Inter per rinforzare il proprio reparto difensivo. La lista dei nerazzurri per aggiudicarsi il difensore, si allunga sempre di più, con due/tre opzioni ancora vive.
Da ricordare però Stefan De Vrij, che potrebbe lasciare i nerazzurri dopo diverse stagioni e far spazio ad un nuovo difensore pronto a migliorare tatticamente e tecnicamente la retroguardia dei campioni d’Italia; inoltre, il lungo stop di Tajon Buchanan, chiede uno sforzo sul mercato da parte della società. La dirigenza nerazzurra punta anche a Mario Hermoso, attualmente svincolato: su di lui però, c’è la forte concorrenza del Napoli di Antonio Conte.
Giuseppe Marotta è pronto a regalare il difensore a Simone Inzaghi e Juan Cabal potrebbe essere il candidato principale, considerando la giovane età e le linee da rispettare secondo Oaktree.
This post was last modified on 11 Luglio 2024 - 22:31