La dirigenza nerazzurra lavora alla cessione del talento che potrebbe continuare a giocare nel campionato italiano, le ultime.
L’Inter si avvia alla prossima stagione nei panni di campioni d’Italia in carica. I nerazzurri, dopo aver ottenuto la seconda stella nello scorso campionato, sono chiamati a difendere nel migliore dei modi la stracciante vittoria del titolo. In casa nerazzurra c’è tanto entusiasmo e tanta voglia di continuare a dominare il palcoscenico nazionale, il popolo interista attende solo l’inizio del campionato.
A incrementare l’ottimismo del popolo meneghino è l’ottima sessione di calciomercato avviata dalla dirigenza a strisce nerazzurre che ha ingaggiato Zielinski, Taremi e Martinez. In questo momento l’attenzione del club lombardo è rivolto alle cessioni da piazzare: proprio in merito alla prossima uscita dell’Inter arrivano notizie molto importanti. Il calciatore è conteso da due società, spunta la destinazione più accreditata per il talento interista.
Francesco Pio Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter, è sul piede di partenza. Il classe 2005 è reduce dall’esperienza con lo Spezia, società che sarebbe intenzionata a confermare il prestito almeno per un’altra stagione. Secondo quanto riferito da La Nazione, infatti, i liguri starebbero bussando con insistenza alla porta dei nerazzurri dopo le 38 presenze che hanno convinto la dirigenza spezzina.
L’accordo tra le parti è molto vicino, quasi superata in maniera definitiva la Sampdoria che sta provando a insidiare i bianconeri nella corsa al centravanti di Castellammare di Stabia. Attenzione, però, poiché sorge un ostacolo rappresentato dalle risorse economiche della proprietà spezzina, le quali sono al momento insufficienti. A determinare la riuscita dell’affare sarà la volontà della famiglia Platek di decidere tra una gestione più cauta delle finanze o di compiere uno sforzo importante. Pio Esposito attende di conoscere il proprio futuro, che quasi sicuramente sarà nel campionato cadetto: l’attaccante nerazzurro ha tanta voglia di continuare a dimostrare le enormi qualità a disposizione prima di compiere il salto definitivo in Serie A.
Nella salvezza last minute raggiunta dallo Spezia c’è anche la sua firma, grazie alla rete arrivata nell’ultimo match di B contro il Venezia. Il valore del talentino dell’Inter è già aumentato vistosamente, sia in mezzo al campo che dal punto di vista economico. Una vera e propria ricchezza per la società di Marotta che si gode il gioiello 19 enne che ha fretta di conoscere la prossima destinazione.
This post was last modified on 11 Luglio 2024 - 16:23