Rifiutata la prima proposta dell’Inter per il difensore ma non è finita: i nerazzurri ci riproveranno più avanti
Dopo gli arrivi di Zielinski, Taremi e Martinez, per l’Inter è iniziata una pausa di riflessione. La società sa bene che la rosa è già forte così ma che è comunque necessario fare ancora un paio di innesti per renderla ancor più competitiva, in Italia e non solo. In questo momento la grande priorità dei nerazzurri è l’acquisto di un nuovo difensore.
Piero Ausilio la scorsa settimana ha annunciato che l’obiettivo è quello di prendere un centrale di piede mancino che possa fare da riserva ad Alessandro Bastoni.
Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez sono due ottime opzioni a parametro zero, ma Oaktree preferirebbe investire su un profilo più giovane. Piace molto Leoni della Sampdoria, classe 2006, che però è di piede destro.
Ma potrebbero non finire qui le manovre per la nuova difesa di Simone Inzaghi.
Sempre calda è la questione Stefan de Vrij, in scadenza di contratto fra un anno: ha già detto pubblicamente che è felice in nerazzurro e vuole restarci, ma se dovessero arrivare offerte convincenti (magari dalla Saudi League) la società farà delle riflessioni.
La cessione dell’olandese aprirebbe le porte all’acquisto di un nuovo perno centrale. Marotta ha già individuato il profilo ideale ma portarlo a Milano è tutt’altro che semplice.
Come scrive la Gazzetta dello Sport di oggi, l’Inter nelle scorse ore ha fatto un tentativo per Kim del Bayern Monaco. I nerazzurri hanno provato a chiedere il prestito ma la risposta è stata negativa. Per il momento.
La situazione del sudcoreano è tutta in evoluzione: i tedeschi hanno preso Ito dallo Stoccarda e bisogna capire se Kompany considera l’ex Napoli indispensabile o meno.
Se nelle prossime settimane dovesse rompersi qualcosa fra Kim e il Bayern, l’Inter potrà fare un nuovo tentativo per riuscire a strappare un accordo super conveniente.
Lo scorso anno i bavaresi hanno acquistato il difensore per oltre 50 milioni di euro (cifra della clausola) ed è per questo che l’intenzione è quella di non darlo via in prestito.
Ma se il giocatore non dovesse rientrare nei piani del nuovo allenatore, allora lo scenario sarebbe destinato a cambiare.
Marotta e Ausilio ci riproveranno quindi, magari con una richiesta di prestito con diritto di riscatto. Kim non è più giovanissimo ma è un profilo molto più in linea con la visione di Oaktree, anche se bisogna fare molta attenzione ai costi.
This post was last modified on 11 Luglio 2024 - 20:29