La trattativa è iniziata: l’Inter pronta a cederlo

Iniziata la trattativa per una importante cessione in casa Inter: sono già stati programmati incontri per arrivare all’accordo

Tre nuovi acquisti per l’Inter in attesa del quarto. Che dovrebbe essere un difensore centrale, meglio se di piede mancino, come annunciato da Ausilio in una recente intervista.

Sarà fondamentale per i nerazzurri però anche la questione uscite.

Allontanata al momento l’ipotesi di cessione di un big, con i rinnovi di Barella e Lautaro Martinez, è comunque necessario cercare di fare cassa in qualche modo.

L’idea più semplice è quella di monetizzare con i cartellini di alcuni giovani che non rientrano nel progetto tecnico.

Fra questi c’è Valentin Carboni, rientrato dal prestito al Monza e di difficile collocazione (secondo alcuni) nel 3-5-2 di Simone Inzaghi.

La sua stagione col Monza, la convocazione per la Copa America e l’elogio di Messi non hanno fatto altro che far schizzare il prezzo del suo cartellino, che ad oggi si assesta fra i 35 e i 40 milioni.

C’è un club in particolare che spinge per il suo acquisto.

Cessione in arrivo: la trattativa sta per decollare

Da pochi giorni per Roberto De Zerbi è iniziata una nuova avventura dopo quella al Brighton. Un po’ a sorpresa, e dopo aver ricevuto tante proposte anche dalle big, l’ex allenatore del Foggia ha scelto il Marsiglia.

Trattativa iniziata, cessione Inter ad un passo
Carboni verso la cessione (ANSA) – SpazioInter.it

La squadra francese ha voglia di ritornare nel grande calcio dopo anni difficili e si è affidata a lui per riemergere. Ma sarà fondamentale la campagna acquisti per far sì che la squadra possa avvicinarsi alle idee del tecnico.

Con Greenwood che sembra più vicino alla Lazio, il Marsiglia potrebbe quindi decidere di virare definitivamente su Carboni.

Come scrive Fabrizio Romano, siamo nelle fasi iniziali della trattativa. Sono già in programma degli incontri diretti fra l’Inter e il Marsiglia per provare ad arrivare ad un accordo.

Le richieste dei nerazzurri sono ormai note: 35 milioni per la cessione e la volontà di mantenere il controllo sul giocatore con una clausola di recompra.

La soluzione potrebbe essere l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita.

Carboni piace tantissimo a De Zerbi, che potrebbe portarlo a livello altissimi come ha fatto con tanti altri giocatori al Brighton e non solo.

Con questi soldi l’Inter potrebbe fare l’affondo decisivo per Albert Gudmundsson del Genoa, che è ancora un obiettivo nonostante i costi molto elevati.

L’islandese è il preferito di tutti in casa nerazzurra ma al momento non ci sono trattative concrete in corso.

Prima di provare Marotta e Ausilio devono fare cassa e Carboni è la via più semplice per farlo. I 35 milioni che arriverebbero eventualmente da Marsiglia potrebbero bastare e avanzare per l’acquisto del genoano.

Gestione cookie