Annuncio ufficiale sui social, l’addio all’Inter è commovente: dopo un solo anno il giocatore se ne va
Per l’Inter sta per iniziare un nuovo corso. Con la nuova proprietà non è cambiato nulla a livello di assetto societario e tecnico: Marotta è diventato presidente, Piero Ausilio sarà sempre il direttore sportivo e in campo ci andrà la stessa squadra.
Allontanate subito le voci che parlavano di una possibile grande cessione, come è accaduto spesso negli ultimi anni: le più recenti, Onana e Brozovic, che la dirigenza ha sostituito in maniera impeccabile.
Barella ha rinnovato ed è ufficiale, è solo questione di tempo per l’annuncio di Lautaro Martinez ed è stato finalizzato anche quello di Simone Inzaghi.
Possibile annuncio del rinnovo del tecnico domani alla prima conferenza stampa della nuova stagione.
I nerazzurri si ritroveranno infatti domani per iniziare il ritiro. Mancheranno all’appello tanti giocatori che sono stati o sono ancora impegnati all’Europeo o in Copa America – Lautaro Martinez giocherà domenica notte la finale contro la Colombia.
Ci saranno invece i nuovi acquisti: Zielinski e Taremi, presi a parametro zero, e Josep Martinez, il nuovo portiere. Che ha preso il posto di Emil Audero.
Il portiere arrivato dal Genoa farà da vice Sommer quest’anno per poi raccoglierne l’eredità la stagione successiva: è questo al momento il piano della società, che ha investito sullo spagnolo.
In rosa prenderà il posto di Audero, che è già rientrato dal prestito alla Sampdoria ma non resterà. Sono in corso contatti per andare alla Fiorentina, attenzione però alla possibile permanenza in blucerchiato qualora non si dovesse trovare l’accordo giusto.
Intanto il portiere, che ha trascorso un anno in prestito ai nerazzurri, ha salutato ufficialmente l’Inter con un post su Instagram che ha commosso i tifosi.
“Una stagione meravigliosa, grazie Inter. È stato un onore“, ha scritto su Instagram come didascalia di una foto che lo ritrae in compagnia dello Scudetto della seconda stelle e di altri bei momenti in nerazzurro.
Con i nerazzurri ha raccolto sei presenze: 4 in Serie A, 1 in Champions League e 1 in Coppa Italia.
Adesso per lui si aprono le porte per una nuova avventura, molto probabilmente anche in Italia. La Fiorentina di Palladino è molto interessata ma la Sampdoria non fa sconti.
Se non dovessero arrivare proposte all’altezza, i blucerchiati potrebbero anche decidere di tenerselo.
L’obiettivo della Samp per il prossimo anno è tornare in Serie A e Audero sarebbe un valore aggiunto molto importante per il campionato cadetto.
This post was last modified on 12 Luglio 2024 - 16:24