Sta facendo di tutto pur di vestire la maglia dell’Inter: il giocatore ha deciso di tagliarsi lo stipendio, i dettagli
La nuova stagione dell’Inter sta finalmente per iniziare. I nerazzurri si ritroveranno domani ad Appiano Gentile per il ritiro di preparazione del campionato 2024-2025.
“Abbiamo l’obbligo di competere per vincere sempre“, ha detto il presidente Giuseppe Marotta.
E non solo in Italia.
Il prossimo grande obiettivo dell’Inter è l’Europa, quella Champions League solo sfiorata un anno fa. Per farlo però servono rinforzi dal mercato, nonostante i paletti imposti da Oaktree.
Suning e Steven Zhang non ci sono più; la nuova proprietà è un fondo americano che, oltre all’obiettivo sportivo, ha anche quello economico-finanziario, proprio come nel caso di RedBird dall’altra parte del Naviglio.
E infatti alcune delle operazioni imbastite da Marotta e Ausilio hanno trovato nella proprietà un ostacolo.
Fra queste c’è anche quella per Mario Hermoso, difensore spagnolo al momento svincolato, che è in trattativa con i nerazzurri (e con il Napoli) da tempi non sospetti.
Lui vorrebbe fortemente i nerazzurri, tanto da proporre un taglio allo stipendio.
Come scrive oggi il Corriere dello Sport, Hermoso vorrebbe vestire la maglia dell’Inter a tutti i costi. Pur di farlo, avrebbe deciso di abbassare le richieste per l’ingaggio.
Era partito con una richiesta di 5 milioni, adesso sarebbe disposto ad accettarne 3, mantenendo però la stessa durata del contratto (triennale).
Classe 1995, ha compiuto 29 anni da pochissimo. Per Oaktree è già troppo avanti con l’età: difficile a questo punto della carriera poter aumentare il proprio valore economico, per questo la proprietà non sarebbe d’accordo con l’acquisto, a prescindere dalle cifre.
Marotta e Ausilio sanno perfettamente che Hermoso è ciò di cui l’Inter ha bisogno. La società, per ammissione diretta del direttore sportivo, cerca un difensore centrale mancino che possa fare da vice-Bastoni, così da liberare Carlos Augusto nel suo ruolo naturale di esterno sinistro.
Hermoso è perfetto per fare da braccetto, così come lo è anche Ricardo Rodriguez, protagonista con la Svizzera nell’Europeo che sta per concludersi.
Anche lo svizzero è svincolato ma anche lui è troppo avanti con l’età: difficile pensare che l’Inter possa chiudere queste due trattative.
Ecco quindi che si fa spazio un’altra ipotesi: è Juan Cabal, di proprietà dell’Hellas Verona, profilo che piace molto alla dirigenza e che risponde anche alle richieste della proprietà su valore del cartellino e anagrafe.
Il colpo per la difesa quindi potrebbe essere lui, con buona pace di Hermoso, che sta facendo di tutto per provare a convincere i nerazzurri. Ma, a meno di colpi di scena, non basterà.
This post was last modified on 12 Luglio 2024 - 13:37